Gli amori
Scritto da HaNaDuNk   
Giovedì 09 Ottobre 2008 21:40
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Di seguito vi illustrerà i principali amori, sia corrisposti che non, che nascono in Slam Dunk.

Hanamichi Sakuragi - Haruko Akagi

Cominciamo con il principale degli amori presenti in questo fantastico manga. Dopo il rifiuto di Yoko, Hanamichi finirà  per odiare il basket, ma il suo disprezzo non durerà  molto. Precisamente fino all'incontro con Haruko, che con una sola frase, "A te piace il basket?" riuscirà  a sbalordire Hanamichi. 

 

Se Hanamichi nutrirà  per Haruko un grande amore che non riuscirà  mai a confessare, la sorella del capitano del basket si limiterà  ad essere una buona amica, il che naturalmente non soddisferà  pieanmente i desideri (malati xD) di Hanamichi.

Hanamichi cercherà  diverse volte di rivelare i suoi sentimenti alla bella Haruko, ma tutte le volte, puntualmente, sarà  bloccato dalla sua timidezza o da qualsiasi imprevisto immaginabile. Inoltre Haruko, nonostante la tremenda rivalità  che il "Genio del basket" instaurerà  contro Rukawa, non nutrirà  il minimo sospetto di una infatuazione.

Haruko Akagi - Kaede Rukawa

Saprete di certo che l'unica ragione di vita per Rukawa è il basket, e tutto ciò ostacolerà  notevolmente l'amore di Haruko.

La sorella del Gorilla infatti sarà  innamorata della più promettente delle matricole fin dalle medie ma Rukawa mai e poi mai si accorgerà  dei suoi sentimenti, e di quelli di molte altre ragazze (o magari ignorerà  tutte ^^). E' incredibile come ci siano persone amate da tutte che non hanno il minimo desiderio di esserlo e altre che cercano l'amore a tutti i costi senza mai trovarlo!

Haruko non abbandonerà  mai i suoi intenti ma niente e nessuno smuoverà  mai Rukawa dal suo obiettivo, quello di diventare il miglior basket-man del Giappone.
 
Hanamichi Sakuragi - Yoko   

Il cinquantesimo scaricamento di Hanamichi, che inizierà  in questo tremendo modo le scuole superiori. Anche se poi Yoko si rivelerà  una bravissima ragazza, rimarrà  comunque innamorata di Oda, un bravo giocatore proveniente dalle stesse scuole medie del rossino.
 

 

Sakuragi incontrerà  di nuovo Yoko durante l'anime ma soprattutto nel primo OAV, quello in cui disputerà  una partita proprio contro Oda.

Yoko - Oda

Finalmente il primo (e praticamente anche l'unico!) amore corrisposto in Slam Dunk! 

Come già  detto Yoko sarà  da sempre innamorata di Oda e, nel bene e nel male, la loro storia andrà  avanti. Spesso Oda trascurerà  o fraintenderà  Yoko, ma ben presto si accorgerà  di avere una splendida e affidabile ragazza!

Aota - Haruko Akagi

Aota, amico d'infanzia di Akagi e capitano del club di Judo dello Shohoku, sarà  costantemente innamorato di Haruko che, anche in questo caso, non si accorgerà  di essere amata.

Aota è talmente ossessionato da Haruko da conservare tutte le foto della sorella di Akagi alle medie, dalla prima, fino al diploma. Aota userà  queste foto per ricattare Hanamichi e per cercare di farlo entrare, invano, nel club.

Nonostante Haruko chiami Aota con il diminutivo "Tatsu", tra loro non ci sarà  altro che amicizia.

Ryota Miyagi - Ayako

Analogamente al rossino anche Miyagi entrerà  nella squadra dello Shohoku spinto unicamente dall'amore. Non appena vedrà  Ayako, e dopo un ennesimo scaricamento (ma non raggiungerà  il livello del rossino), si innamorerà  della sua bellezza e del suo carattere, nonché della sua autorità. Non per nulla si pensa che Ayako sia la più "bella" del manga.
 

Purtroppo Ayako non si concederà  mai alle avances di Ryota, che imperterrito non si arrenderà  mai del tutto, ma instaurerà  con lei una buonissima amicizia.

Fan di Rukawa - Kaede Rukawa

Le sgallinate superfan saranno costantemente alle calcagna di una delle più forti matricole della storia, che puntualmente le ignorerà.

Le Fan di Rukawa sono numerosissime ma le principali sono tre; queste si vestono ognuna con una sillaba del nome Ru-ka-wa e urlano svariati slogan del tipo "Ma che fico mi ci ficco" e simili xD.


Contenuto su gentile concessione di Hanadunk per Slamdunk.it. Versione originale su Slam Dunk Fan Site

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Aprile 2010 09:07
 







Fight Spam! Click Here!