Il paese di "Slam Dunk"
Scritto da Nemesis   
Sabato 27 Giugno 2009 09:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Non c'è da meravigliarsi se in Giappone si trovano i gadget di Slam Dunk, più che altro c'è da meravigliarsi del fatto che c'è proprio tutto!! dalla tute, alle magliette, alla borse delle squadre, per non parlare di poster, dvd, cd di musica e le serie complete dei fumetti...ed una cosa che non mi aspettavo di trovare: gli asciugamani-bandiere delle squadre principali dell'anime. C'è qualche cosa anche delle squadre del campionato nazionale, ma i gadget maggiori sono delle 4 di Kanagawa.

In un negozio di Osaka ho trovato intere mensole dedicate alla novità di Inoue, ovvero "Slam Dunk 10 giorni dopo", dvd, fumetto, libro di spiegazione e uno pseudo artwork (almeno credo sia quello dato che era plastificato e non consultabile)...

Quando entravo nelle fumetterie e chiedevo "Sumimasen, Suramu Danku arimasu ka" (Mi scusi, avete Slam Dunk?) tutti i commessi come fossero al settimo cielo per quella domanda...non c'è nulla da dire, è un mito senza tempo.

A distanza di molti anni oramai, dal lontano '93 (circa) ancora Slam Dunk è adorato e cercato. AH! ho visto la versione deluxe giapponese, niente a che vedere con quella italiana di Panini Comics...quella giapponese è nettamente superiore!

Vi metto un paio di fotografie delle mensole dedicate a "10 giorni dopo" 




Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Dicembre 2009 21:18
 







Fight Spam! Click Here!