Gli allenamenti
Scritto da HaNaDuNk   
Domenica 19 Ottobre 2008 22:48
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Come dice il nostro Rossino, la vita del basketman è dura, e per diventare un vero campione bisogna allenarsi! Di seguito i principali allenamenti effettuati da Hanamichi.

 
Naturalmente Hanamichi si allenerà  insieme a tutti gli altri componenti dello Shohoku nei passaggi, scatti, e altro ancora.

 

Ma allenarsi con gli altri richiede almeno la conoscenza dei fondamentali del palleggio e del passaggio. Per questo Sakuragi sarà  costretto, sotto la "sorveglianza" di Ayako, ad eseguire i "fatidici" fondamentali per diversi giorni.

Dopo i fondamentali Akagi tenterà  di insegnare al nostro campione il terzo tempo. L'azione consiste nel fare tre passi e poi "appoggiare" la palla sul tabellone per segnare.
Facile. Ma non per Sakuragi! Ogni volta infatti Hanamichi sbaglierà  qualche piccolo dettaglio e non riuscirà  mai e poi mai a fare canestro in questo modo.
L'aiuto di Haruko in questo caso si rivelerà  di fondamentale importanza. La sorella del capitano, analizzando i movimenti del Rossino, riuscirà  a capire i suoi errori e a fargli padroneggiare definitivamente la tecnica.
Ovviamente Hanamichi sarà  molto contento di allenarsi con la sua amata....


    

    
 

Un altra tecnica fondamentale del basket è il rimbalzo. Inizialmente il futuro "Re dei rimbalzi" non prenderà  molto a genio l'arte di impossessarsi delle palle perse, ma poi finirà  per cambiare idea.
Akagi infatti, con la sua determinazione, riuscirà  ad insegnare al Genio del basket questa tecnica in una sola sera. Sarà  un allenamento molto difficile ma alla fine porterà  ad ottimi risultati.

  

Una volta appresi i fondmentali Hanamichi potrà  finalmente giocare in partita ma...in due incontri Hanamichi riuscirà  a commettere 10 falli e quindi ad essere espulso due volte. Dovrà  allora fare un allenamento di emergenza con Haruko ed Akagi per venire a conoscenza del segreto per non commettere falli.
Dopo innumerevoli vani tentativi Akagi abbindolerà  il Rossino cercando di insegnargli la "tecnica dello sguardo". Ci sarà  quindi una fase in cui Sakuragi sarà  convinto di poter battere gli avversari solo guardandoli male e, a tal proposito, si allenerà  anche xD.

Una delle lacune di Hanamichi sarà  il tiro, anche da molto vicino. Per questo Akagi programmerà  un allenamento extra proprio per migliorare questo aspetto.
L'allenamento sarà  diviso in tre giornate di duro lavoro che vedranno impegnato Hanamichi in una serie di tiri ravvicinati. Successivamente tutti rimarrano stupiti dalle abilità  acquisite dal Rossino^^

 

 

L'ultimo allenamento prima del campionato nazionale sarà  forse il più faticoso, ma anche il più costruttivo.
Hanamichi dovrà  realizzare, sotto la supervisione di Anzai, ben 20.000 tiri da varie distanze.
L'allenamento verrà  effettuato anche con l'aiuto di Haruko e dell'armata Sakuragi, che si impegnerà  a registrare su videocassette i progressi del "Re dei rimbalzi".

 

 

 

 

Contenuto su gentile concessione di Hanadunk per Slamdunk.it. Versione originale su Slam Dunk Fan Site

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Aprile 2010 21:40
 







Fight Spam! Click Here!