Il Film - Let's Go Slam Dunk!
Scritto da Nemesis   
Lunedì 22 Settembre 2008 14:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Eh sì avete capito bene! Questo è il film reale che si basa sul manga Slam Dunk come potete leggere dalle fonti che riporto! Questo film non è giapponese ma bensi Cinese di Hong Kong, almeno da quanto si può capire. In fondo riporto una immagine del protagonista, ma purtroppo le immagini del film non sono di facile reperibilità . Quindi invito coloro che riuscissero a trovarne di inviarmele! Sarà ben lieto di inserirle ^_^! Qui sotto riportiamo i dati del film. Avverto che la recensione è molto cattiva. Almeno alcune risate sono assicurate!

  • Anno: 1994;
  • Direttore: Yuen Kam-Lun;
  • Produttore: Clarence Fok Yiu-Leung;
  • Azione: Lau Sung-Fung;
  • Cast: Ekin Cheng Yee-Kin, David Wu (Ng Dai-Wai), Teresa Mak Ka-Kei, Amy Kwok Oi-Ming, Kent Cheng Juk-Si, Cheung Sung-Kei, Cheung Sung-Tak, Louis Koo Tin-Lok, Michael Lam Wai-Leung.

Introduzione: Pessima commedia sportiva basata sul manga giapponese "Slam Dunk". Mentre alcune delle acrobazie cestistiche possono essere emozionanti, dopotutto questo film è interminabile e pare giusto sciocco.

Recensione by Kozo: Commedia basata sul Basket ha un occasionale momento elegante, ma dopotutto questo è un pessimo film. Kent Cheng è il coach del Wah Sing team, i quali devono battere i Giants, una squadra americana. Sfortunatamente non ci sono soldi per mantenere i giocatori del Wah Sing: stranieri che sono ovviamente inanellanti Hong Kong tipicamente giocatori molto danneggiati. Il Coach desidera inserire un gruppo di giocatori interamente cinese, e arruola la figlia Teresa Mak nel reclutarli. Come ci si aspettava, questo gruppo misto è composto da totali disadatti, con David "Wu-man" Wu diventa un giocatore prominente.

Comunque, non è abbastanza. Wah Sing ha bisogno davvero di Kao Chiu (Ekin Cheng), un giocatore cinese leggendario che veste tutto in bianco che rivela il suo petto come un modello di Calvin Klein. Kao ha inoltre un filo di ferro e la capacità  di sembrare per bene mentre non fa praticamente niente. Il suo accordo: vuole soldi per giocare, ma non per allenarsi. La squadra lo obbliga, ma non è abbastanza riportare loro insieme per vincere la grande partita. Loro hanno bisogno inoltre di unità  di squadra, quaranta punti benevoli dalla squadra americana, e l'aiuto del figlio del Coach Michael Lam, che è un membro dei "King Kong" team. Loro potranno inoltre usare qualche sembianza di produttori.

Mentre un ovvio prodotto commerciale per adolescenti urlanti, questo film sportivo fallisce essendo questo: un film sportivo. Le prove dei giocatori sono avvincenti e interessanti come la crescita di un ughia, e ugualmente riguardo alla sofferenza. Eventualmente i giocatori devono superare le loro differenze e fare gruppo, benché lo sviluppo di questo tipo di evento non esiste. Creare cose pessime e insipidi romantici temi secondari, compreso uno tra Ekin Cheng e lady Amy Kwok. Un abbronzato Louis Koo crea l'apparenza di essere il bullo del team, ma in realtà  non è mai stato sui campi da basket. Lo stesso potrebbe essere detto per Kent Cheng, che è il coach ma non passa mai il tempo con i suoi giocatori. David Wu, Teresa Mak e Ekin Cheng girano delle passabili prestazioni, ma questo è tutto quello che sono: passabili.

L'ultimo chiodo per la bara di questo film è la sequenza di basket. Mentre c'è l'occasionale momento divertente del filo di ferro, la partita finale con i Giants è chiaramente cattiva. Non esiste nessuna tensione, il punteggio salta in aria, e anche peggio: le regole sono completamente ignorate! Loro reclamano di giocare secondo le "regole NBA" ma nella NBA devi in realtà  rilasciare la palla dietro la linea dei 3 punti per segnare 3 punti. Non puoi saltare dalla metà  campo e schiacciare la palla e ottenere 3 punti; ottieni solo 2 punti, e probabilmente una sospensione per qualche ovvia truffa. Anche i registi dovrebbero essere sospesi, ma personalmente spero per un allontanamento a vita.

(Kozo 2002) (Traduzione italiana: Nemesis)

Alcune informazioni sono tratte da:
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo 2009 11:49
 







Fight Spam! Click Here!