Altre opere
Scritto da HaNaDuNk   
Domenica 07 Settembre 2008 23:02
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Da grande Mangaka che è Takehiko Inoue non solo ci ha deliziato con Slam Dunk ma ha sfornato molteplici manga eccezionali!
Di seguito tutte le opere del Dt. T in ordine cronologico.
  • Kaede Purle - 1988
  • Chameleon Jail - 1989
  • Akagasuki - 1990
  • Slam Dunk - 1991
  • Baby Face - 1992
  • Hang Time - 1993
  • Buzzer Beater - 1996
  • Piercing - 1998
  • Vagabond - 2000
  • Real - 2004
Purtroppo non ho avuto modo di visionare tutto questo fantastico repertorio, perciò vi descriverò solo le opere che conosco almeno un po^^!

Kaede Purple
Il debutto di Inoue viene pubblicato per la prima volta nel 1988 su Shonen Jump. In questa opera è introdotto il personaggio di Kaede Rukawa, poi presente in Slam Dunk.

Baby Face


Quest'opera narra le gesta infelici di un asssassino mercenario. E' un manga dai toni seri ed appassionanti.
Come potete vedere il protagonista è molto simile al volpino xD.
BF è stato pubblicato anche in Italia dalla Planet Manga in un edizione molto limitata, purtroppo.

Buzzer Beater

Il prodotto che forse si avvicina di più all'essenza di Slam Dunk.
Siamo nell'anno 2XXX in un mondo senza confini in cui gli alieni, detti Gorans, convivono con i terrestri, e soprattutto prevalgono nel praticare il basket. Periodicamente si svolge il campionato intergalattico in cui gli umani non sono neanche presenti, data la loro inferiorità   cestistica.
Hideyoshi, ragazzo cresciuto in un ambiente difficile ed asso del basket, si ritrova coinvolto in un grande progetto: la formazioni di una squadra di soli terrestri che possa vincere il campionato intergalattico!
Tra humor e azione la squadra formata dai più forti giocatori scelti nel mondo tenterà  la scalata del campionato.
Nel 1996 è stato pubblicato in Italia dalla Planet Manga in 4 volumi molto particolari. Il formato infatti è rimasto immutato rispetto alla versione originale, ossia le pagine sono quadrate (e non rettangolari come ci aspetteremmo) e realizzate interamente a colori. Sono state create anche due serie animate, l'ultima nel 2007.

Piercing

In meno di 50 pagine sono raccontate le storie di Ayako e Ryota (no...non quelli di Slam Dunk xD).
Ryota ha tragicamente perso il fratello durante una battuta di pesca. Ayako ha problemi in famiglia perché sua madre sta per risposarsi. I due si incontrano casualmente ed hanno inizio una serie di episodi, a volte esilaranti, ma soprattutto pieni di passione e riflessione.
Come si vede dalla copertina anche quest'opera è stata pubblicata in Italia.

Vagabond

Il manga narra la storia di un samurai basandosi sul romanzo "Musashi" di Eiji Yoshikawa. E' stato pubblicato in Italia dalla Planet Manga in due edizioni, la prima nel 2000 e la seconda, denominata "Deluxe", datata 2004.

Real


Un'opera decisamente diversa rispetto ai ritimi a cui Slam Dunk ci ha abituato. Viene infatti affrontato il tema del basket su sedia a rotelle. Un manga serio, profondo, che saprà  prendervi.

Alcune informazioni sono tratte da:
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo 2009 12:27
 







Fight Spam! Click Here!