Prefettura di Kanagawa.
Il Kainan è senza ombra di dubbio il liceo più forte che la prefettura di Kanagawa abbia mai visto.
Da 17 anni si classifica al primo posto della prefettura e al 4° nazionale.
Lo stile di gioco si basa sull'intelligenza. Il Coach Takato è una volpe e conosce a memoria i suoi ragazzi e le loro potenzialità. Tende a sfruttare i punti deboli avversari e le loro distrazioni, affiancandoli a una difesa velocissima e implacabile. Anche l'attacco dello Shohoku deve lasciar perdere il suo rinomato contropiede, poiché i ragazzi del Kainan sono delle schegge a schierarsi.
È una squadra completa, l'unica ad avere delle riserve "serie", in effetti al Kainan manca il quinto uomo, ma ha due, tre riserve di ottima fattura, pari a un titolare di una squadra come lo Shoyo.
Shinichi Maki, eletto più e più volte MVP, guida le truppe della squadra regina di Kanagawa con polso di ferro e classe eccelsa. Senza ombra di dubbio, una squadra di grande pregio. La migliore a Kanagawa se escludiamo lo Shohoku durante la partita col Sannoh, cioè nel momento perfetto.
Si classificano Secondi ai nazionali perdendo contro l'Aiwa Gakuin.
Quintetto base:
Shinichi Maki n°4 - Capitano
Soichiro Jin n°6
Nobunaga Kiyota n°10
Yoshinori Miyamasu n°15/ Tadayoshi Muto n°9
Kazuma Takasago n°5
Allenatore: Takato
|
|
Nome: Shinichi Maki
Età: 18 anni (3° anno)
Altezza: 1.84 m
Peso: 79 kg
Proviene da: Scuole Medie Hiratsuka
Ruolo: Playmaker
Soprannomi: Vecchio, Vecchia Ciabatta, il capo delle scimmie del Kainan, il domatore, nonnetto
Scarpe: Reebok Black Trim
|
Il Playmaker numero 1 di Kanagawa, il secondo del Giappone. Secondo solo a Dai Moroboshi. È lui a fare la differenza. Ottimo giocatore e ottima visione di gioco, veloce e implacabile nell'andare a canestro. Punta sempre a fare canestro prendendo fallo vista la sua bassa statura, avendo così la possibilità di infilare 3 punti al posto di 2. E' il regista del Kainan ed è su di lui che la squadra si appoggia.
È per questo che non si può considerare la sua altezza come punto debole, sa utilizzare anche quella.
Se proprio volessi trovare un punto debole sono i tiri da tre. Ma tanto è in squadra con Jin…
Viene eletto MVP di Kanagawa durante le finali regionali.
Sembra discretamente più vecchio dei ragazzi della sua età ed è solito calmare Kiyota nel medesimo modo in cui Akagi calma Hana.
|
Nome: Soichiro Jin
Età: 17 anni (2° anno)
Altezza: 1.89 m
Peso: 71 kg
Proviene da: Scuole Medie Nishizawa Kobe
Ruolo: Guardia
Specialità: Tiri da tre punti
Soprannomi: Faccia d'angelo
Scarpe: Nike
|
Ed ecco a voi il più forte cecchino del Giappone, anche se la sua abilità, al contrario di quella di Mitsui che è naturale, è costruita su sfiancanti allenamenti.
È il vice di Maki ed è sicuramente uno degli uomini su cui Takato fa più appoggio. Era arrivato al Kainan come centro, ma non aveva né il carattere, ne la forza, ne la predisposizione per esserlo. Allora cominciò ad allenarsi, allenamenti sfiancanti (cose stile 500 tiri al giorno… povero tato ^_^') ed è diventato un punto fermo dei giallo viola.
A parte le triple non ha altri talenti in particolare. È quindi un giocatore abbastanza incompleto, anche se un tiratore del suo calibro è basilare in una squadra come il Kainan, che punta il suo gioco su Maki che taglia e scarica fuori.
È un ragazzo tranquillo e pacato. In partita, nonostante la situazione difficile non perde mai la calma.
|
Nome: Nobunaga Kiyota
Età: 16 anni (1° anno)
Altezza: 1.78 m
Peso: 65 kg
Ruolo: Ala Piccola
Specialità: Grande elevazione
Soprannomi: Nobu Scimmia
Scarpe: Reebok
|
Eccentrico, montato, spavaldo. In poche parole: un idiota.
Ma vi assicuro che vi fa ammazzare dalle risate. XD
È l'ala del Kainan. Adora mettersi in mostra e sfidare anche giocatori al di fuori della sua portata, trovando scuse assurde se le prende.
Altro personaggio che ha una sfida aperta con Rukawa, ma dalla quale non ne esce indenne.
Nonostante tutto è un giocatore dai grandi pregi fisici e tecnici. È una molla e le sue capacità di salto sono eccellenti.
Tecnicamente nel Kainan è secondo solo a Maki. Peccato che sulla sua strada trovi Rukawa, che nonostante tutto affronta a testa alta e con tutte le sue forze. È uno che non molla mai e che ce la mette sempre tutta.
Grande carisma, difetta di intelligenza e calma, ma a questa Takato sopperisce con Maki e Jin…
Ha una forte rivalità con Sakuragi, che sfocerà in un doppio odio verso il loro più acerrimo nemico: il volpino.
|
Nome: Kazuma Takasago
Età: 18 anni (3° anno)
Altezza: 1.91 m
Peso: 80 kg
Ruolo: Centro
Soprannomi: Scimmione del Kainan
|
Centro di media fattura, la qui abilità sta principalmente nel farsi far fallo e nell'astuzia tattica. Takasago è poca cosa paragonato a Akagi, Uozumi e Hanagata, infatti a mio parere, oltre alla mancanza del quinto uomo, è lui l'anello debole del Kainan. Tuttavia è pur sempre il quarto centro di Kanagawa, quindi buttarlo via mi sembra eccessivo. Per le sue caratteristiche sarebbe il centro titolare in qualsiasi squadra, escluse le sopraccitate, il Meiho e il Sannoh.
Discreto tagliafuori e buon rimbalzo. Riesce persino a tagliar fuori Hana…
Come tutti i centri ha un bel faccione da Scimmia… tratto caratteristico della serie.
|
Nome: Yoshinori Miyamasu
Età: 18 anni (3° anno)
Altezza: 1.60 m
Peso: 42 kg
Ruolo: Guardia
Specialità: Tiri da tre punti
Soprannomi: pigmeo, Miya
|
Fisico mingherlino e occhiali da secchione per questo sfigatello giocatore del Kainan. Ma non bisogna lasciarsi ingannare dall'aspetto. Nelle triple è micidiale, quasi pari a Jin e Mitsui. Del terzo anno è l'unico a essere sopravvissuto agli allenamenti di Takato oltre a Maki, Takasago e Muto.
Crea molti problemi a Hana.
|
Nome: Tadayoshi Muto
Età: 18 anni (3° anno)
Altezza: 1.84 m
Peso: 75 kg
Ruolo: Ala
|
Altro quasi titolare del Kainan. Discreto giocatore, buon bagaglio tecnico. Sovente fa Trash Talking (sfottere l'avversario senza farsi sentire dall'arbitro per farlo innervosire). Buono nel concludere e discreta la difesa, ma senza qualità particolarmente eccelse. Guida la squadra nello scontro col Takezono vincendo facilmente.
|
Nome: Takato
Età: sulla quarantina
Ruolo: Coach
|
Coach intelligentissimo che sfrutta a pieno le potenzialità dei suoi ragazzi, che sottopone ad allenamenti sfiancanti, e i punti deboli degli avversari. È sempre calmissimo e nei momenti di tensione si fa aria con un ventaglio.
|