Gli amori |
Scritto da HaNaDuNk |
Giovedì 09 Ottobre 2008 21:40 |
Di seguito vi illustrerà i principali amori, sia corrisposti che non, che nascono in Slam Dunk. Hanamichi Sakuragi - Haruko Akagi Cominciamo con il principale degli amori presenti in questo fantastico manga. Dopo il rifiuto di Yoko, Hanamichi finirà per odiare il basket, ma il suo disprezzo non durerà molto. Precisamente fino all'incontro con Haruko, che con una sola frase, "A te piace il basket?" riuscirà a sbalordire Hanamichi.
Se Hanamichi nutrirà per Haruko un grande amore che non riuscirà mai a confessare, la sorella del capitano del basket si limiterà ad essere una buona amica, il che naturalmente non soddisferà pieanmente i desideri (malati xD) di Hanamichi. Hanamichi cercherà diverse volte di rivelare i suoi sentimenti alla bella Haruko, ma tutte le volte, puntualmente, sarà bloccato dalla sua timidezza o da qualsiasi imprevisto immaginabile. Inoltre Haruko, nonostante la tremenda rivalità che il "Genio del basket" instaurerà contro Rukawa, non nutrirà il minimo sospetto di una infatuazione. Haruko Akagi - Kaede Rukawa Saprete di certo che l'unica ragione di vita per Rukawa è il basket, e tutto ciò ostacolerà notevolmente l'amore di Haruko.
La sorella del Gorilla infatti sarà innamorata della più promettente delle matricole fin dalle medie ma Rukawa mai e poi mai si accorgerà dei suoi sentimenti, e di quelli di molte altre ragazze (o magari ignorerà tutte ^^). E' incredibile come ci siano persone amate da tutte che non hanno il minimo desiderio di esserlo e altre che cercano l'amore a tutti i costi senza mai trovarlo!
Haruko non abbandonerà mai i suoi intenti ma niente e nessuno smuoverà mai Rukawa dal suo obiettivo, quello di diventare il miglior basket-man del Giappone.
Il cinquantesimo scaricamento di Hanamichi, che inizierà in questo tremendo modo le scuole superiori. Anche se poi Yoko si rivelerà una bravissima ragazza, rimarrà comunque innamorata di Oda, un bravo giocatore proveniente dalle stesse scuole medie del rossino.
Sakuragi incontrerà di nuovo Yoko durante l'anime ma soprattutto nel primo OAV, quello in cui disputerà una partita proprio contro Oda. Yoko - Oda Finalmente il primo (e praticamente anche l'unico!) amore corrisposto in Slam Dunk!
Come già detto Yoko sarà da sempre innamorata di Oda e, nel bene e nel male, la loro storia andrà avanti. Spesso Oda trascurerà o fraintenderà Yoko, ma ben presto si accorgerà di avere una splendida e affidabile ragazza! Aota - Haruko Akagi Aota, amico d'infanzia di Akagi e capitano del club di Judo dello Shohoku, sarà costantemente innamorato di Haruko che, anche in questo caso, non si accorgerà di essere amata.
Aota è talmente ossessionato da Haruko da conservare tutte le foto della sorella di Akagi alle medie, dalla prima, fino al diploma. Aota userà queste foto per ricattare Hanamichi e per cercare di farlo entrare, invano, nel club. Nonostante Haruko chiami Aota con il diminutivo "Tatsu", tra loro non ci sarà altro che amicizia. Ryota Miyagi - Ayako
Analogamente al rossino anche Miyagi entrerà nella squadra dello Shohoku spinto unicamente dall'amore. Non appena vedrà Ayako, e dopo un ennesimo scaricamento (ma non raggiungerà il livello del rossino), si innamorerà della sua bellezza e del suo carattere, nonché della sua autorità. Non per nulla si pensa che Ayako sia la più "bella" del manga.
Purtroppo Ayako non si concederà mai alle avances di Ryota, che imperterrito non si arrenderà mai del tutto, ma instaurerà con lei una buonissima amicizia. Fan di Rukawa - Kaede Rukawa Le sgallinate superfan saranno costantemente alle calcagna di una delle più forti matricole della storia, che puntualmente le ignorerà.
Le Fan di Rukawa sono numerosissime ma le principali sono tre; queste si vestono ognuna con una sillaba del nome Ru-ka-wa e urlano svariati slogan del tipo "Ma che fico mi ci ficco" e simili xD. |
Ultimo aggiornamento Domenica 04 Aprile 2010 09:07 |