Autore |
Messaggio |
< Slam Dunk Manga ~ Slam Dunk by d/visual - L'edizione veramente definitiva! |
KaEdePuRpLe
|
Inviato: sab lug 31, 2010 1:45 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Dalla mia esperienza personale posso dire che come casa editrice la d/visual non mi ha mai deluso. Fino ad adesso ha sempre pubblicato volumi di ottima qualità a prezzi più che onesti e inoltre ha sempre completato tutte le serie. L'unica pecca come sempre è l'incredibile quantità di tempo che impiega tra un uscita e un'altra, ma questa è una caratteristica tipica della d/visual XD.
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: sab lug 31, 2010 2:23 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
We capo non so se questa volta riesco ad averli subito... cioè, devo farmi accompagnare in fumetteria da mia mamma perché è piuttosto lontana, e ora non può... Però il sito del mio fumettaro dice che ce li ha disponibili, fai tu...
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: mar ago 03, 2010 6:54 pm |
|
|
|
Vorrà dire che per stavolta informo io il boss ok Sara? ^_^
Allora i volumi 5,6,15 e 16 di Slam Dunk sono ufficialmente disponibili nelle fumetterie!! Ora vorrei fornire un piccolo avviso a tutti coloro che acquisteranno i volumi. Poiché si tratta di un problema del distributore e non della casa editrice potrebbe darsi che a voi non sia capitato questo piccolo conrattempo ma sempre meglio avvisare no? Sul volume 15 è stato applicato sul codice a barre della cover un adesivo che reca un nuovo codice. Queste tipologie di adesivi sono molto frequenti anche su alcuni volumi della Planet Manga e l'unica cosa da dire è che sono estremamente fastidiosi, se non si presta la giusta attenzione si rischia di rovinare permanentemente la cover del volume. Tuttavia dal momento che i volumi d/visual sono particolarmente resistenti grazie ai materiali utilizzati è possibile ridurre al minimo i danni. Se dovesse capitarvi il volume con il bollino potete procedere in questo modo:
1- Facendo moltissima attenzione e con calma staccate l'adesivo dalla cover. Partite dagli angoli che sono i più facili da staccare e poi lentamente procedete con l'operazione.
2- Alla fine del processo ovviamente la superficie dove prima si trovava l'adesivo resterà imperniata di un sottile strato di colla. Per rimuoverlo nel modo meno aggressivo, consiglio di utilizzare una gomma pulita, la più pulita che avete, se è nuova e incartata molto meglio. Lentamente facendo piccole pressioni passate la gomma sulla parte appiccicosa, in questo modo eliminerete la colla in eccesso.
3- Ovviamente come ho detto prima questo è un sistema per rendere minimi i danni, ciò vuol dire che qualcosa rimarrà. Il risultato di questa operazione è che la colla verrà eliminata ma nella zona dove avete passato la gomma resteranno delle striature opache dovute allo sfregamento della gomma, che, è questo è molto importante si vedranno unicamente se il volume verrà posizionato volutamente in controluce, altrimenti sulla cover non noterete nessunissimo cambiamento. Inoltre se come me conservate i volumi nelle buste protettive per i maga, questo leggerò difetto non si noterà nemmeno controluce perché essendo fatte di materiale plastico le buste riflettono la luce solare, rendendo la superficie visibile perfettamente lucida.
Questo era il mio consiglio. Ovviamente nessuno vi vieta di tenere il volume così com'è ovvero con l'adesivo. Tuttavia questo elemento potrebbe darvi dei problemi se per un qualsiasi motivo decidiate di rivendere al serie. Infatti molti clienti non apprezzano molto che i volumi abbiano questi adesivi, anche perché molte volte essendo molto più grandi del normale finiscono per coprire anche parte dell'illustrazione.
Spero di esservi stato d'aiuto ^_^.
|
|
|
Nemesis
|
Inviato: mar ago 03, 2010 6:58 pm |
|
|
AmministratoreMessaggi: 465Iscritto il: dom ago 12, 2007 3:50 pm
|
grazie! aspetto le cover allora
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: mar ago 03, 2010 9:01 pm |
|
|
|
Stavolta Alex mi ha preceduto U_U E va bene per stavolta va bene!!! XD
Che è sta cosa del bollino? O__o Io non mi sono mai ritrovata col problema del bollino O__o Comunque se non è nel mezzo alla copertina io non ce lo levo, non sono così schizzinosa XD *Aspettando i comodi di mia madre e cercando di capire dove devo prendere l'autobus se ci voglio andar da sola >_<*
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: mer ago 04, 2010 1:23 am |
|
|
|
Come infatti ho specificato prima Sara essendo un problema del distributore può darsi che tu non incappi in questo tipo di problema. Comunque non preoccuparti, generalmente l'adesivo viene posto sopra il vecchio codice a barre perché reca un nuovo codice ISBN. Invece nelle edizioni Planet Manga è solitamente appiccicato proprio al centro della cover XD (c'è dico io che fantasia tra tutti i posti disponibili <_<)
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: mer ago 04, 2010 1:14 pm |
|
|
|
Ce li ho! Sono andata stamani mattina ^O^ Alex mi sa che li hanno messi a tutti i volumi del 15 il bollino >_< Io m'aspettavo qualcosa di più piccolo onestamente >_> Però va beh, tanto è sul codice a barre!
*Quant'è bello Ryota >///< E' così caruccioooooo! Lo adorooo! >////<*
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: mer ago 04, 2010 3:25 pm |
|
|
|
Finalmente anche tu li hai presi Sara ^_^ Allora il distributore è sempre quello, se anche tu hai il bollino. Comunque è come ti ho detto, sono delle cose abnormi, cioè dico io non potrebbero farli più piccoli, oppure non farli nemmeno?
Hai ragione la cover con Ryota è veramente carina ^_^, ma anche quella di Mitsui è molto bella, invece quella con Fukuda e Taoka non è che mi piacciano molto XD.
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: mer ago 04, 2010 3:42 pm |
|
|
|
Fukuda sembra che pianga O__O
Sì, è bella pure quella con Mitsui, ma Ryota è Ryota... è così piccolinooooo <3 *diventa una fangirl di quelle toste*
|
|
|
mak
|
Inviato: ven ott 08, 2010 1:51 pm |
|
|
|
Beati voi che li avete... Io sono riuscito a recuparer solamente 1-2-5-6-11-16 dato che la mia fumetteria non ha MAI gli arretrati che cerco... Comunque non si può contattare la d visual? Ok il sito è quasi vuoto e non aggiornato, ma magari qualcuno conosce la loro mail.
|
|
|
|