Autore Messaggio

<  Internet & Pc  ~  iPhone 4

MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 11:12 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Immagine

Dopo svariate indiscrezioni e protopi "casualmente" abbandonati in qualche locale, il nuovo iPhone è stato ufficialmente presentato!

Stando alle dichiarazione della Apple si tratta del modello con più modifiche rispetto all'iPhone di prima generazione.

Andiamo a vedere le principali introdotte:

- Facetime: grazie alla nuova fotocamera frontale (oltre alla classica posteriore, ora da 5mpx e con led flash) sarà possibile effettuare videochiamate molto interessanti.
Il servizio è un esclusiva Apple; conseguentemente il Facetime sarà effettuabile solo attraverso due Iphone 4 e per di più esclusivamente su rete wifi.

- Dispaly Retina: stesso display ma risoluzione molto elevata: 960x640 px contro gli attuali 480x320 del 3gs.

- Multitasking: finalmente un sistema operativo complesso e dinamico come quello dell'iPhone (il nuovo iOS 4) permetterà di eseguire più applicazioni in contemporanea.

- Fotocamera Hd: la fotocamera posteriore è ora in grado di registrare video in hd a 720p (1280x720). Inoltre la nuova applicazione di video editing iMovie sembra essere molto interessante.

Credo che la Apple abbia fatto parecchi passi avanti con questo nuovo dispositivo. Finalmente ci si troverò davanti ad un gingillo abbastanza "completo".
Tuttavia rimane palese che molte delle caratteristiche introdotte erano già presenti in alcuni smartphone della concorrenza (sempre più economici ed "aperti") o tra le opzioni del Jailbreak.

Non sono mai stato un fautore dell'iPhone, in quanto da tempo ho optato per cellulari "semplici" che facciano bene il loro dovere, ma mi affascina la possibilità che venga creato un iPod touch su queste basi.
Voi che ne pensate?

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 11:35 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Personalmente devo dire che sono un grande adoratore della Apple, non a caso quando il mio vecchio pc era ormai andato ho deciso di "divorziare" da essi e dalla microsoft e di abbracciare la Apple con un iMac e devo dire che la differenza e veramente elevata ^^

Per quanto riguarda l'iPhone non ho mai avuto il piacere di averne uno, anche perché il prezzo non e certo dei più accessibili. Devo dire tuttavia che, almeno nella mia classe c'è stato un vero proprio boom di iPhone e tre persone della mia classe ne possiedono uno. Anche mio zio ne possiede uno e ho avuto la possibilità di provarlo e sinceramente e un cellulare veramente ben fatto anche se ultimamente sarebbe meglio parlare si mobile computer per il semplice fatto che la funzione principale del cellulare ovvero quella di telefonare si e andata via via sempre di più a perdersi per tutta la serie di applicazioni di cui sono dotati i moderni telefoni

La Apple dal canto sa ne sforna una più del diavolo, per esempio da quando ho preso l'IMac io che sarebbe la versione quella metallica ne sono uscite altre 3 versioni!. Penso che il suo scopo sia quello di non farsi superare dalle altre aziende e per quanto produca prodotti che forse sono già stati inventati bisogna dire che i suoi articoli sono veramente fatti bene

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 10:20 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Sarà... ma a me non piacciono gli iPhone >__<
L'iPad poi.... che ha fatto un bum tra i giapponesi che mi hanno fatto venire il voltastomaco talmente ne parlavano su Twitter O__o

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 12:08 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Effettivamente ogni volta che esce un nuovo prodotto Apple succede subito il finimondo XD, forse e un comportamento un tantino esagerato XD

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 2:09 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Solitamente quando un prodotto diviene di massa si tende a peggiorarlo...speriamo che la Apple non finisca per cascarci!

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 2:18 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Io devo dire che i computer della Apple mi sono sempre piaciuti a guardarli (io non ne ho uno), però cose al touch come iPhone e iPad (soprattutto l'ultimo) non fanno per me... Cioè, se io voglio un computer, non mi comprerei l'iPad, ma un semplice portatile... anche perché è anche più fragile...
Sarà che sono affezionata al mio Windows Vista (sarà? O__o), ma un computer, per me, deve avere la tastiera XD

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 2:38 pm Rispondi citando
HaNaDuNk ha scritto:
Solitamente quando un prodotto diviene di massa si tende a peggiorarlo...speriamo che la Apple non finisca per cascarci!

Speriamo, per il momento e stata in grado di gestire bene il suo mercato e per il suo bene e meglio che continui così

TRamp94 ha scritto:
Io devo dire che i computer della Apple mi sono sempre piaciuti a guardarli (io non ne ho uno), però cose al touch come iPhone e iPad (soprattutto l'ultimo) non fanno per me... Cioè, se io voglio un computer, non mi comprerei l'iPad, ma un semplice portatile... anche perché è anche più fragile...
Sarà che sono affezionata al mio Windows Vista (sarà? O__o), ma un computer, per me, deve avere la tastiera XD

I computer Apple sono molto belli Sara su questo devo darti ragione, non solo perché ne possiedo uno ma anche perché la loro qualità e certamente superiore a molte pataccate che girano al giorno d'oggi nei negozi. I personalmente mi trovo benissimo e non lo cambierei per nulla al mondo, beh forse per un modello più recente si XD (ecco la vittima del consumismo XD). Io non ho nulla contro la Microsoft, ma ultimamente penso che in quanto a qualità e rendimento sia calata molto, cioè ha già fatto uscire ben 3 (se non sbaglio) nuovi software per colmare le pochissime vendite di Vista e dai commenti che ho sentito sembra che neanche l'ultimo partorito Windows 7 abbia avuto questo gran successo. Secondo me dovrebbe darsi una svegliata o rischia di venire surclassata dalle altre aziende, soprattutto adesso che molti si sono avvicinati a Linux in quanto gratuito

Sul fato che se voglio un computer non comprerei un IPad sono d'accordo con te Sara, secondo per quanto tecnologico e evoluto non può sostituite un computer. Il touch invece a me piace molto, non so, forse perché mi ricorda quei film o telefilm fantascientifici dove ci sono tutte quelle console virtuali che tocchi con le dita XD

Anche se alcune volte può essere anche un po' antipatico, soprattutto quando si impalla e penso che una tastiera non la sostituisca nessuno ^^. Inoltre con i dispositivi devi stare attento a non lasciarli in giro altrimenti le tue impronte digitali sono a disposizione di tutti XD

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 2:56 pm Rispondi citando
Guarda Alex, io ce l'ho il cellulare al touch, però avere un computer interamente al touch credo che non lo sopporterei XD Non sono una che sta con il cellulare sempre in mano, a volte lo lascio a casa...
Il computer portatile, per quanto lo odi perché è vista e ogni poco c'è un problema, lo porto sempre con me... sia in viaggio, sia quando devo andare solo per qualche ora da mio padre...
Poi non so voi, ma a me, il suono della tastiera, mi rilassa *-*

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 8:55 pm Rispondi citando
Anche il mio telefono ha delle modalità touch, e il samsung U-700 per intenderci. Solo che ci sono i pulsanti chiamata che sono per l'80% touch che non funzionano molto bene alcune volte mi viene il nevoso e vorrei lanciarlo fuori dalla finestra, poi per fortuna mi torna in mente quanto l'ho pagato e la mia rabbia si affievolisce (per fortuna XD). Comunque anche io non sono cellulare dipendente praticamente non lo guardo mai e a volte lo lascio spento per giorni XD (infatti sono sempre non raggiungibile XD)

Peccato, Sara, a me invece la tastiera non produce il dolce effetto collaterale del rilassamento, invece ho notato che ultimamente le mie mani continuano a impastarsi sulla tastiera e continuo a sbagliare non ho mai premuto il tasto per cancellare così spesso, che sia una nuova sindrome O_O

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 9:16 pm Rispondi citando
Avatar utenteAmministratoreMessaggi: 465Iscritto il: dom ago 12, 2007 3:50 pm
da cliente apple dal 2006 direi la mia...

sono d'accordo che un computer debba avere la tastiera, ma iPhone e iPad servono ad altro...

con l'iPad ci fai cose semplici in mobilità, un po' come fai con i netbook (eeepc e compagnia bella)...ancora l'iPad non fa per me, cioè non riesco a trovargli un utilizzo, ma forse quando lavorerò chissà...

l'iPhone ha come contro il prezzo (a maggior ragione se lo pigli sbloccato), però è davvero, ed a maggior ragione con le innovazioni della versione 4 (perché apple è questo che fa, semplicemente innova per non farsi ripigliare dai concorrenti) un grande dispositivo perché c'è la fotocamera, la musica, i videogiochi (di cui molti sono fatti bene) ed un touch che funziona DAVVERO, se ci fate caso i touch delle altre marche fanno pietà, io ne ho provati dai blackberry ai nokia ai samsung agli lg....che schifezze

il mio babbo che ha preso un iPod touch l'ha imparato ad usare in pochissimo tempo, diversamente da cellulari e PC con windows che gli danno sempre il tormento...consideriamo anche questo, Apple sa fare bene il suo mestiere, d'altronde Steve Jobs è sempre stato un tipo particolare : Wink :

ci sono da dire due cose:
1. non necessariamente apple è avanti ai concorrenti, infatti sul mercato ci sono spesso pc più potenti con migliore grafica ecc...però dipende come innovi, Apple ci mette i suoi tempi, ma stranamente sono sempre quelli giusti coniugando bene costi e ricavi
2. va detto che un prodotto come iPhone o iPad sono buoni per chi ne ha bisogno, lasciamo stare chi lo compra per fare il figo, io probabilmente lo comprerò perché per le mie attività mi farebbe molto comodo data la sua capacità all-in-one, però l'iPad no...che me ne faccio?!?! figurati se spendo solo perché è figo...invece per il mac computer, lì uno deve considerare i programmi che usa, le compatibilità...quando passai io nel lontano 2006 verificai tutto questo ed il prezzo un tantino maggiorato lo compenso col fatto che non ci sono virus, non dà problemi ecc

è inutile ora dare sfogo all'eterno dibattito meglio windows o mac, è meglio mac! però c'è chi si trova bene con windows e che se lo tenga : Wink : l'importante è che uno abbia un computer adatto alle sue esigenze e che possa espletare le sue funzioni di STRUMENTO, non di FINE : Sailor :

Immagine

Vuoi anche tu una Userbar di Slam Dunk?
La trovi qui: https://www.slamdunk.it/userbar
Non connesso Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
18 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Cerca per:
Vai a: