Autore Messaggio

<  Altri Anime e Manga  ~  Nana (Ai Yazawa)

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 12:02 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Cara Sara, posso capire come ti senti -_-

Anche io sono rimasto veramente male quando mi sono reso conto che Ren era morto, soprattutto mi è dispiaciuto molto per Nana che era molto legata a lui e che adesso si trova in uno stato pietoso. Spero che la Yazawa riesca in qualche modo a risollevare la situazione soprattutto perché in questi ultimi numeri si sta facendo davvero pesante, mi manca parecchio l'atmosfera ironica che caratterizza solitamente i lavori della Yazawa.

Comunque per quanto riguarda la pubblicazione, l'edizione edizione sottiletta si è fermata con il numero 42 e con il capitolo 80. In Giappone poi sono stati pubblicati altri 4 capitoli raggiungendo così un totale di 84. Dopodiché la pubblicazione si è interrotta a causa di problemi di salute dell'autrice. Da una recente news, che risale ai primi giorni di aprile sembra che la Yazawa sia guarita e che abbia ricominciato il manga. Infatti sul numero 9 della rivista Cookie (dove viene pubblicato Nana) che uscirà a luglio 2010 ci sarà il nuovo capitolo.

Quindi noi dovremmo aspettare ancora un bel po' per vedere un nuovo volume in fumetteria (purtroppo. I giapponesi sono sempre i più fortunati)

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 7:52 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Sì, è vero... Anche a me manca quel "brio" che c'era nei primi capitoli del manga! Comunque credo che la morte di Ren sia stato un colpo moooolto shockante che riporterà il manga a velocizzarsi un pò...

Ecco, me lo immaginavo che eravamo rimasti fermi anche nella versione sottiletta del manga!
Sapevo che la Yazawa aveva avuto problemi di salute, spero che ora stia meglio e che disegni gli altri capitoli in tutta tranquillità (e che ovviamente vengano bene!) ^-^

E va beh, me lo immaginavo che dovevamo aspettare un bel pò... però va beh, non importa, perché nel frattempo ho idea di comprarmi alcune cosuccie di Nana che avevo sempre ignorato ma che ultimamente mi hanno risvegliato *-*

Per caso Alex, sai di che cosa tratta il volume 7.8? (7.8... sta a dire Nana.Hachi? XD)
Avevo sentito parlare che parla di approfondimenti sul manga, e questo mi interessa molto :P Inoltre, però, avevo sentito dire che la grafica della copertina è quella dei volumi sottiletta, e che quindi non appartiene alla versione collection (o almeno ho capito così!). Tu ce l'ha percaso? Sabato quando sono andata in fumetteria l'avevo visto tra i manga di Nana Collection ma l'ho quasi ignorato, inoltre non avevo abbastanza soldini per comprarlo :oops:

E per quanto riguarda il primo Artbook? Ho visto che il mio fumettaio, nonostante non ce l'abbia in Stock, lo ha venduto, quindi credo che non ci sarebbero problemi se glielo ordinassi... Dicono che costa 19 euro... sarebbe fattibile per me...
E gli artbook che sono usciti dopo?

Sorry Alex se ti faccio queste domande, ma ho la possibilità di chiedere le cose soltando a te XD

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 2:57 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Allora Sara, rispondo con piacere alle tue domande : Love :, cominciamo:

- Allora il volume 7.8 di Nana e un Guidebook perfettamente uguale alla versione giapponese. La Panini lo ha pubblicato inizialmente il 30 novembre del 2006. Il volume andò subito a ruba e non si seppe più niente su una sua eventuale ristampa per parecchio tempo. Il 17 settembre 2009 la panini a grande richiesta dei fan di Nana pubblicò la prima ristampa del volume, che anche quella che circola nelle fumetterie oggigiorno (puoi capire subito se il volume che hai visto tu è una ristampa, come presumo che sia dal "disgustoso", scusa il termine, triangolino rosa che trovi su una delle due cover). Il volume contiene curiosità, dietro alle quinte, bozzetti, interviste e fonti di ispirazione dell'autrice, nonché una oneshot inedita che si svolge tra il volume 14 e 15 (della versione sottiletta, quindi purtroppo non saprei dirti a quale parte corrisponde nella collection ma penso che una volta che l'avrai letta lo capirai). Il volume presenta la grafica dell'edizione sottiletta, poiché è stato pubblicato nel 2006, mentre il primo numero di Nana collelction è uscito nel 2007, quindi non era stata ancora preparata la grafica per la nuova collezione. Io personalmente non possiedo il volume perché non ero a conoscenza che usciva. Penso comunque di recuperarlo prima o poi su ebay dal momento che non penso comprerò la ristampa perché i bollini della Planet mi fanno venire l'orticaria XD

- Per gli l'artbook la Panini ha pubblicato unicamente il "NANA 1ST ILLUSTRATIONS ILLUSTRATION BOOK", un volume di 128 pagine che raccoglie rare illustrazioni, bozzetti, studi di personaggi, copertine edite e inedite, al costo di 19,00 Euro. Il volume ormai non è più disponibile nel catalogo panini da ormai molti anni (come ad esempio l'artbook di SLAM DUNK). Quindi devi provare a chiedere al tuo fumettaro se per caso ne possiede altre coppie in magazzino o se riesce a procurartelo, perché dalla panini senza ombra di dubbio non riuscirà a trovarlo

Spero di aver soddisfatto la tua sete di conoscenza XD

Se hai altre domande chiedi pure : Love :

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 6:19 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Alex quante cose che sai *-*

Ah, quindi del volume 7.8 c'è pure la versione della ristampa? Credevo ne avessero fatta una sola di verrsione *O* Va beh, se il contenuto è lo stesso, mi prendo la ristampa, io non mi faccio di questi problemi! XD

Ma come? L'artbook è diventato così raro? Non me lo aspettavo! O.O
Credo che il mio fumettaro non ce l'abbia poiché sul sito risulta esaurito... spero che facendo un giro per altre fumetterie, lo trovi... Sennò... dici che se (in un futuro) andrò a una fiera del fumetto (tipo quella di Lucca), lo troverei? Nana è piuttosto famoso e comunque non è come l'artbook di Slam Dunk che è uscito molti anni fa...
Io lo voglio T-T (Anzi, li voglio tutti e due T-T)

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 8:44 pm Rispondi citando
Grazie per i complimenti Sara : Love :. Voi mi lodate sempre troppo XD

Molto probabilmente orami in giro si troverà solamente la ristampa del volume 7.8, poiché la prima edizione e da parecchio tempo che viene proposta su ebay e a prezzi leggermente altini, quindi e molto raro. Beata te che non ti fai i problemi mentali che ho io (sono malato, lo so XD)

Devi sapere che degli artbook panini vengono stampate ancora meno coppie dei manga che pubblicano. Quindi dopo poco tempo non li trovi più. Comunque non ti devi preoccupare, se per caso andrai al Lucca Comics sono sicuro che lo troverai. Praticamente si trova di tutto anche cose che non ti saresti mai aspettata di vedere. Credimi io ci sono stato, c'è l'imbarsazzo della scelta.

MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 9:26 pm Rispondi citando
Io credo proprio che mi prenderò la ristampa del volume 7.8 XD Anche perché ho notato che ne è rimasto solo 1 XD Spero che nei prossimi 2 mesi nessuno lo prenda XD

Dici che non mi dovrei preoccupare, Alex? XD Io credo di sì visto che le possibilità che andrò al Lucca Comics (Nonostante la graaaande vicinanza) sono dell'1% XD
Spero comunque di poterlo avere dal fumettaio, è meglio così :)

Comunque grazie mille ancora Alex : Love :

Ren... : Cry :

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom mag 02, 2010 1:52 pm Rispondi citando
Sara ho una buona notizia per noi, e per tutti i fan di Nana ovviamente

Dalle pagine del magazine Josei Jishin della Kobunsha e emersa al notizia che la Yazawa è stata dimessa dall'ospedale presso cui era in cura

Speriamo che si rimetta presto e che torni con nuovi capitoli di Nana^^

MessaggioInviato: dom mag 02, 2010 3:43 pm Rispondi citando
Che bella notizia! Menomale che ora sta meglio!
Eh... anche la Yazawa inizia a perdere i colpi! D'altronde ha 42 anni!
Comunque spero che vada avanti presto con Nana, ora che sembra essere cambiata la storia, pare stia arrivando alla fine :)
Naturalmente spero che le cose si mettano meglio, perché ci rimarrei veramente male se finisse male la storia : Cry :

Grazie Alex per la notizia ^o^

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
28 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: