Autore Messaggio

<  Slam Dunk Manga  ~  Slam Dunk by d/visual - L'edizione veramente definitiva!

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 12:36 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
La trasparenza non riesco a vederla nè nel video nè sfogliando il volume.
I disegni tagliati ci posso anche stare. Ma andando ad analizzare meglio alcune parte sono persino più ampie di quella della panini (altre effettivamente sono tagliate)

Non sarà l'edizione perfetta forse ma, a parte il prezzo che rimane ancora elevato, mi sembra sia un buon lavoro.

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 12:50 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 15Località: GrossetoIscritto il: lun feb 22, 2010 1:57 am
si è vero cmq passi per la copertina anche perchè c'è la sovraccoperta xò anche tutte le pagine...io sinceramente nel num 11 non ci ho fatto caso anche se lui parlava del num 1 speriamo che facciano qualcosa per i prossimi numeri almeno bah la gente ha portato sfiga a dire edizione strabella solo per sentito dire :x

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 12:53 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 15Località: GrossetoIscritto il: lun feb 22, 2010 1:57 am
HaNaDuNk ha scritto:
La trasparenza non riesco a vederla nè nel video nè sfogliando il volume.
I disegni tagliati ci posso anche stare. Ma andando ad analizzare meglio alcune parte sono persino più ampie di quella della panini (altre effettivamente sono tagliate)

Non sarà l'edizione perfetta forse ma, a parte il prezzo che rimane ancora elevato, mi sembra sia un buon lavoro.

appunto è un buon lavoro e basta non è la grande edizione che dicevano parliamoci chiaro 7 90€ non li vale manco per niente cmq perdonami ma la trasparenza c'è eccome anche se molto meno evidente rispetto alla versione planet manga

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 1:00 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Allora ho visto il video, e vorrei confrontare i mie pensieri con quelli di cavernadiplatone.

Premetto ovviamente che io non prendo le difese della d/visual perché è una delle mie case editrici preferite ma perché riconosco un lavoro fatto bene, insomma faccio il grafico qualcosa la dovrò pur sapere no? XD.

Allora comincio:

- Per quanto riguarda la carta, lo ammetto può esserci una leggera trasparenza ma come ho già detto se la carta fosse stata troppo spessa sarebbe stato cartone, non carta e poi il volume sarebbe risultato troppo rigido. Comunque sono d'accordissimo con lui del fatto che la carta Planet faccia proprio pena, pena e misericordia. Comunque una cosa la devo dire è più bella la carta di Tokyo Babylon (Che io ADORO! W le CLAMP : Love : )

- Per quanto riguarda i disegni sul volume brossurato devo ammettere che questo particolare mi è sfuggito, errore mio, lo ammetto, tuttavia il motivo di tale taglio e probabilmente dovuto al formato più piccolo dell'edizione, perché ora vi spiego i disegni del maestro sono stati senza dubbio scannerizzati per poter essere riportati sulla cover. Una volta che si prepara il file al computer per l'impaginazione bisogna adattare l'immagine digitale al formato della pagina, tuttavia l'immagine non può essere modificata molto o allargata altrimenti i volti e tutte le proporzioni risulterebbero deformati. Dunque la d/book ha impostato l'immagine con il formato della vecchia edizione ma a causa della dimensione ridotta del volume, per non incorrere nel problema che vi ho detto ha dovuto tagliare. Quindi molto probabilmente la colpa se proprio la si vuole dare bisogna attribuirla al sensei Inoue dal momento che è stata sua l'idea di un formato più piccolo.

- Per quanto riguarda infine la pagina trasparente di inizio volume, scusatemi ma il suo commento è dettato solo dal suo essere "poco informato", mettiamola così perché la così detta pagina trasparente è presente anche nella Kanzenban Giapponese, quindi è stata copiata pari pari, e quindi a mio parere questo è un punto a favore dal momento che riproduce fedelmente un elemento della versione originale.

- Per il commento do ragione a lui, non mi è piaciuta per niente la mossa di Federico Colpi, in fin dei colpi è la Dynamic che ti ha dato il tuo primo lavoro quindi come minimo ringrazia.

- Per il formato la colpa va ovviamente a Inoue sensei XD.

- Il commento sul Grande Mazinger...poteva anche risparmiarselo XD (senza offesa ovviamente al grande Go Nagai, XD)

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 1:05 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Ahh per il prezzo scusatemi ma più di tanto non può fare nemmeno la casa editrice. Le stampe in quadricomia e le varie carte utilizzate costano un bel po', credetemi in 3° superiore ho fatto tutto uno studio sui costi di stampa.

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 2:38 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
Si ragazzi sul fatto delle immagini di copertina ha ragione lui e riguardo alla carta forse un po' di trasparenza c'è ma insomma non è affatto male... Poi come dice Alex se fosse stata più spessa sarebbe stata cartoncino! XD... E la pagina plastificata a inizio manga secondo me non è male, e poi come ha sempre detto Alex, riprende l'originale giapponese! : Chessygrin : Bah a me piace! : Chessygrin :

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 2:50 am Rispondi citando
Si ma lo ripeto non è il fatto che doveva essere più spessa è proprio sbagliata la carta quanti tipi di carta ci sono nei manga che è più fina ma per niente trasparente? un'infinità cmq alla fine chissene è un buon lavoro peccato perchè poteva essere ottimo

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 11:41 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
io nn ho il volume sottomano ma ho visto la videorecensione e devo dire che su alcune cose ha ragione ma se fai una recensione ti informerai anche sul perchè sono state fatte alcune scelte, come la pagina rossa che lui nn sapeva a cosa serviva e sul fatto delle onomatopee... alla fine molti brontolano perchèimanga nn seguono la versione originale e poi quando lo fanno brontoli? nn mi sembra sensato

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 1:18 pm Rispondi citando
rukawa ha scritto:
io nn ho il volume sottomano ma ho visto la videorecensione e devo dire che su alcune cose ha ragione ma se fai una recensione ti informerai anche sul perchè sono state fatte alcune scelte, come la pagina rossa che lui nn sapeva a cosa serviva e sul fatto delle onomatopee... alla fine molti brontolano perchèimanga nn seguono la versione originale e poi quando lo fanno brontoli? nn mi sembra sensato

questo è vero

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 3:51 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Poi sono curiosa di leggere il commento di quello lì...
Oggi vado a prendere i volumi, leggerò il primo non appena possibile.

Comunque bravo Alex: tu che ne sai di più e che hai chiarito il come mai i disegni in copertina sono tagliati, mi hai illuminato questo dubbio. Cattivo Maestro Inoue U_U :P

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 8 di 39
390 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per:
Vai a: