|
Autore |
Messaggio |
|
+Ayako+
|
Inviato: lun feb 14, 2011 11:05 pm |
|
|
Messaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
|
E' un manga attualmente in produzione, scritto e disegnato da Takehiko Inoue, che tratta della vita di alcuni ragazzi legati in un modo o nell'altro al mondo dei disabili ed in particolare del basket in carrozzina. Questo fumetto racconta 3 punti di vista di versi del mondo dei disabili attraverso tre personaggi con personalità completamente differenti: un ragazzo che vi è già dentro da qualche tempo, un altro che è responsabile dell'handicap di una ragazza ed infine un ragazzo che vi è appena diventato. 3 punti di contatto con un mondo sconosciuto a gran parte della gente comune ma altrettanto pieno di emozioni, sia positive che negative. In Real le vite di questi tre personaggi si intrecciano in maniera molto forte tra loro sia in maniera positiva che negativa, e con molti altri personaggi secondari ma assolutamente non trascurati. Nella storia hanno infatti una rilevanza non secondaria personaggi come amici, parenti ed altre persone disabili che, a modo loro ed in situazioni diverse. affrontano queste situzioni difficili. Proprio attraverso alcuni di loro Inoue da un nuovo volto alla parola "eroe", molto lontana dai comuni stereotipi, ma più reale e più forte. Queste persone, sia disabili che non, devono infatti affrontare sfide forse meno affascinanti del combattere mostri o superare pericoli, ma che sono assai più dure sia dal punto di vista fisico che emotivo e psicologico. Alcuni personaggi a volte devono addirittura confrontarsi con una morte inevitabile mostrando un coraggio ed una presenza di spirito fuori dal comune, senza perdere il loro lato più umano. Io sono riuscita a leggere "a scrocco" dal mio amico solo i primi numeri, qualcuno di voi l'ha letto. Mi piaceva anche se la storia è veramente tosta
_________________ |
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: mar feb 15, 2011 5:10 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Ho visto diverse recensioni di questo manga, su Youtube... tutti hanno detto che è una storia tosta da leggere... A me piacerebbe leggerla in futuro, perché sono sicura che sia un manga bellissimo... Forse aspetterò ancora un altro pò prima di provarlo...
|
|
|
+Ayako+
|
Inviato: mar feb 15, 2011 11:33 pm |
|
|
|
I primi due numeri che sono riuscita a leggere mi sono piaciuti, la storia mi aveva preso...però ormai non mi oso chiedere al mio amico se mi passa gli altri numeri anche perchè ormai ci vediamo una volta all'anno sarebbe carino se trovassi il manga da leggere su internet
_________________ |
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: mer feb 16, 2011 6:21 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Io credo che ci siano se uno si fa una piccola ricerchina nel web... Magari non ci sono in italiano... ma in inglese ci dovrebbero essere...
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: mer mar 23, 2011 4:20 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Per chi, come me segue Real, vi avviso che in Giappone il 25 novembre 2010 (in effetti sono un po' in ritardo XD) è uscito il volume 10 Ecco la cover del volume: Ora, non per dire, ma vorrei che notaste i particolari dell'edizione giapponese e che noi con la Planet non vedremo mai, ovvero il titolo "Real" in ideogrammi stampato con vernice granulosa e i raggi della sedia a rotelle stampati con effetto 3D argentato. E per la cronaca i volumi di Real in Giappone costano 630 ¥ ovvero 5,50 € al cambio attuale. Ora, i nostri volumi Planet hanno il medesimo prezzo, ma converrete com me che la qualità di stampa tra le due edizioni è abissale. Questo per mostrare per l'ennesima volta che i giapponesi curano anche i minimi particolari e che con soli 5,50 € ci presentano edizioni simili, con un rapporto qualità-prezzo incredibilmente vantaggioso, perché simili specifiche di stampa vengono a costare molto di più di quello che noi possiamo immaginare, eppure il volume non subisce un aumento di prezzo vertiginoso. Se dovessimo avere la stessa direzione editoriale anche qui in Italia sarebbe un sogno =__=
|
|
|
kenjinapuccha90
|
Inviato: mer mar 23, 2011 7:14 pm |
|
|
|
Io comprai un numero quando ero una ragazzetta, perché c'era uno in copertina che somigliava a Kenji, solo che era troppo tosto e io ero troppo piccina e non lo seguii, penso che se lo leggessi adesso ci impazzirei!!
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: mer mar 23, 2011 8:58 pm |
|
|
|
Real non è certamente una lettura leggera, e sopratutto non è propriamente un titolo in cui prevale l'umorismo ^^''. Diciamo che la trama di sbatte, letteralmente in faccia la crudeltà della vita mostrandoti che basta pochissimo per infrangere definitivamente tutti i tuoi sogni. Si concentra sopratutto sulla psicologia dei personaggi e delle loro reazioni nei confronti alle difficoltà della vita. C'è chi la affronta a testa alta e chi invece si arrende all'inevitabile. Il basket anche se presente è solo un elemento di contorno, il filo comune le lega le singole esistenze dei personaggi. Io attualmente penso che sia uno dei lavori migliori di Inoue ^^
|
|
|
kenjinapuccha90
|
Inviato: gio mar 24, 2011 11:51 am |
|
|
|
Indubbiamente ci credo, così come credo che si deve avere un bel po' di pelo nello stomaco per leggerlo!! Vedrò che fare!!!!
|
|
+Ayako+
|
Inviato: gio mar 24, 2011 3:04 pm |
|
|
|
KaEdePuRpLe ha scritto: Per chi, come me segue Real, vi avviso che in Giappone il 25 novembre 2010 (in effetti sono un po' in ritardo XD) è uscito il volume 10 Ecco la cover del volume: Ora, non per dire, ma vorrei che notaste i particolari dell'edizione giapponese e che noi con la Planet non vedremo mai, ovvero il titolo "Real" in ideogrammi stampato con vernice granulosa e i raggi della sedia a rotelle stampati con effetto 3D argentato. E per la cronaca i volumi di Real in Giappone costano 630 ¥ ovvero 5,50 € al cambio attuale. Ora, i nostri volumi Planet hanno il medesimo prezzo, ma converrete com me che la qualità di stampa tra le due edizioni è abissale. Questo per mostrare per l'ennesima volta che i giapponesi curano anche i minimi particolari e che con soli 5,50 € ci presentano edizioni simili, con un rapporto qualità-prezzo incredibilmente vantaggioso, perché simili specifiche di stampa vengono a costare molto di più di quello che noi possiamo immaginare, eppure il volume non subisce un aumento di prezzo vertiginoso. Se dovessimo avere la stessa direzione editoriale anche qui in Italia sarebbe un sogno =__= Mi sa che purtroppo qui da noi resta un sogno un'edizione così Ma Kaede secondo te li trovo tutti i numeri finora usciti? Mi vergogno di scroccare ancora la lettura... ma magari pian piano me li prendo e continuo la lettura
_________________ |
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: ven mar 25, 2011 1:10 pm |
|
|
|
+Ayako+ ha scritto: Mi sa che purtroppo qui da noi resta un sogno un'edizione così Ma Kaede secondo te li trovo tutti i numeri finora usciti? Mi vergogno di scroccare ancora la lettura... ma magari pian piano me li prendo e continuo la lettura Guarda, Elisabetta (come sono informale, posso?) la Panini sul suo shop online da i primi 5 numeri di Real come "Esauriti", ma io non mi fiderei più di tanto. Anche qualche tempo fa dava i primi numeri di D.N.Angel (per farti un esempio) come "Esauriti" e invece dopo una settimana o due erano di nuovo disponibili per l'acquisto. Inoltre non è necessario che ti aggrappi proprio alla Planet. Se vai in una fumetteria ben fornita, è molto probabile che abbiano ancora i numeri a disposizione oppure che ne abbiano ancora in magazzino. Tutto sommato Real è una serie che sta andando verso l'esaurimento delle copie disponibili (come tutte le serie Planet, prima o poi) ma non è certo una delle più difficili da reperire. Di certo non è come Vagabond di cui i primi 30 numeri buoni (parlo della prima edizione) ormai li trovi solo su eBay o sui forum.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|