Autore |
Messaggio |
|
kenjinapuccha90
|
Inviato: ven mar 18, 2011 6:01 pm |
|
|
|
Oh beh, io son molto curiosa e trovo che tramite i gusti musicali e letterari si possa davvero conoscere qualcuno e volevo sapere se vi piaceva leggere!! ^_^ (alla fine verrò buttata fuori perché rompo O.O)
|
|
+Ayako+
|
Inviato: ven mar 18, 2011 9:10 pm |
|
|
Messaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
|
Si tantissimo. Ogni due settimane vado a fare rifornimento di libri in biblioteca o li leggo a scrocco da una mia cara amica. Mi piace leggere di tutto tranne i polpettoni romantici comunque prediligo i fantasy e i gialli.
_________________ |
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: sab mar 19, 2011 4:20 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Sì, mi piace tanto leggere =) Ultimamente con la scuola le uniche cose che leggo sono i libri di testo però -_- Però a dire la verità sto leggendo la "Chanson de Roland" in questo momento... romanzo del 1200... bellissimo.
|
|
|
+Ayako+
|
Inviato: sab mar 19, 2011 10:30 pm |
|
|
Messaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
|
TRamp94 ha scritto: Sì, mi piace tanto leggere =) Ultimamente con la scuola le uniche cose che leggo sono i libri di testo però -_- Però a dire la verità sto leggendo la "Chanson de Roland" in questo momento... romanzo del 1200... bellissimo. Orlando e i paladini di Carlo Magno, bellissimo ciclo epico
_________________ |
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: dom mar 20, 2011 3:29 am |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Si potrebbe dire che io vivo a pane e libri XD (e non dimentichiamo l'acqua XP). Ho sempre adorato leggere, fin da piccolo. Mi sono sempre interessato degli argomenti più disparati, non tanto per far bella figura di fronte alle altre persone (non sono così vanitoso) ma proprio per me stesso, lo sento come una compensazione. Leggere mi aiuta a riempire quel vuoto che ogni tanto sento dentro, è come una cassettiera, man mano che passano le giornate si svuota, perché gli abiti che ci sono dentro li usiamo e poi vengono lavati, quindi per un certo periodo rimane quasi vuota. Ecco il principio è lo stesso attraverso la lettura riempio continuamente qui cassetti. Inoltre leggere per me è un modo per evadere totalmente dalla realtà, anche se magari il libro che sto leggendo tratta di fatti reali, la mia mente si estranea da tutto e si immerge completamente nelle pagine, quasi come un tuffo, in un altro mondo.
|
|
|
kenjinapuccha90
|
Inviato: lun mar 21, 2011 11:58 pm |
|
|
|
Bene-bene, felice di vedere che amate leggere *____* Oh beh Ayako, io leggo anche i polpettoni romantici anche xD Ma anche io prediligo il fantasy >w< Mmmmm non ho mai letto codesto ciclo Tramp O.O Comunque hai dato una descrizione della lettura davvero da brividi Kaede *.* Beh effettivamente non posso che condividere quello che dici >.<
|
|
TRamp94
|
Inviato: mar mar 22, 2011 3:27 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Eheheeh XD Era molto probabile che nessuno l'avesse letto XD Ma qui quella amante di gesta eroiche e cuor gentile sono io e basta mi sa XD
|
|
|
kenjinapuccha90
|
Inviato: mar mar 22, 2011 11:39 pm |
|
|
|
temo di sì, anche se mi capita di approfondire la conoscenza su qualcosa di interessante leggo volentieri, ma sai, la scuola che ho fatto non era molto per questo genere di letture ^^'
|
|
pietradura
|
Inviato: lun set 26, 2011 12:09 pm |
|
|
|
Io adoro leggere. Qualcuno, ma non mi ricordo chi, disse "si legge per sentire di non essere soli": questa e´ la sensazione che ricevo dalla lettura, un amico leale, sempre disponibile che ha molto da insegnarti e riesce a farti dimenticare per un po´ le tue pene personali raccontandoti le sue.
|
|
|
kenjinapuccha90
|
Inviato: dom ott 02, 2011 4:20 pm |
|
|
|
Non posso che essere totalmente d'accordo con te, per questo non si dovrebbe mai rifiutare un buon libro, e si dovrebbe sempre spendere due soldini in qualche libro, o comunque frequentare assiduamente la biblioteca (io faccio entrambe le cose!! XD) Ovviamente è solo il mio punto di vista ^.^
|
|
|