Autore Messaggio

<  Altri Anime e Manga  ~  Vostre serie manga!

MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 10:57 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
KaEdePuRpLe ha scritto:
Allora cominciamo, vi avverto che la lista sarà un tantino lunga. Farò un applauso ai coraggiosi che arriveranno alla fine XD.

Prima elencherò le serie concluse. Specificherò anche la casa editrice e il numero dei volumi, così se qualche titolo vi colpisce potrete andare a controllare la disponibilità sul sito della casa editrice.

SERIE CONCLUSE

- Febbre del cuore (10), Planet Manga
- Saiyuki (9), Dynit
- Blood Sucker (12), JPop
- Angel Sanctuary (26, prima edizione), Planet Manga
- Inuyasha (67), Star Comics
- Blue Dragon (4), Planet Manga
- Meine Liebe (4), JPop
- Nui! (3), Star Comics
- Arms (22), Planet Manga
- Fushigi Yuugi (36), Planet Manga
- You Are So Cool (6), Flashbook
- Nostalgia (volume unico), Dynit
- Le Rose di Versailles (6), d/visual
- Le situazioni di lui & lei (21), Dynit
- Lui, il diavolo! (11), Star Comics
- Naked Star (volume unico), Flashbook
- La Divina Commedia (3), d/visual
- Orpheus (14), Planet Manga
- Sonata del vento (2), GP Publishing
- Akumetsu (18), JPop
- Captive Heart (5), JPop
- Nausicaa della valle del vento (7, nuova edizione), Planet Manga
- Kingdom Hearts (4), Disney Manga
- The Calling (3 + cofanetto), Shin Vision

Poi possiedo tutte le opere delle CLAMP:

- Rg Veda (20, prima edizione), Planet Manga
- Il ladro dalle mille facce (2), Star Comics
- Tokyo Babylon (7, prima edizione), Planet Manga
- Duklyon (2), Star Comics
- X (18, interrotta, verrà ripublicata in autunno dalla JPop), Planet Manga
- Clamp School Detectives (3), Star Comics
- La leggenda di Chun Hyang (volume unico), Star Comics
- La principessa bianca (volume unico), Star Comics
- Magic Knight Rayearth (3), Star Comics
- Magic Knight Rayearth 2 (3), Star Comics
- Miyuki-chan in Wonderland (volume unico), Planet Manga
- Rex (volume unico), Star Comics
- L'uomo per me (volume unico), GP Publishing
- Wish (4), Star Comics
- Card Captor Sakura (12). Star Comics
- Clover (4, interrotta), Star Comics
- Angelic Layer (5), Star Comics
- Lawful Drugstore (3, interrotta), Star Comics
- Chobits (8), Star Comics

SERIE IN CORSO

- xxxHOLiC (14), star comics
- Tsubasa Reservoir Chronicle (27), star comics
- Nana (42), planet manga
- One Piece New Edition (28), star comics
- Marmalade Boy Gold (7), planet manga
- Berserk (67), planet manga
- Inferno e Paradiso (40), planet manga
- BLEACH (40), planet manga
- FullMetal Alchemist (23), planet manga
- Ga-Rei (9), planet manga
- Tutor Hitman Reborn (18), planeta deagostini
- Gintama (17), planet deagostini
- Rg Veda (7), Magic Press
- Soul Eater (7), planet manga
- The Summit (7), Flashbook
- Crimson Hero (14), star comics
- L'immortale (25), palnet manga
- Ayashi no Ceres (9), planet manga
- Evangelion, cronache degli angeli caduti (3), planet manga
- Cantarella (8), Freebook
- Fushigi Yuugi Special (9), planet manga
- Trinity Blood (11), planet manga
- Vampire Kinght (11), planet manga
- Saiyuki Reload (8), dyinit
- Air Gear (24), planet manga
- Le bizzarre avventure di JOJO (7), star comics
- Kobato (2), JPop
- Real (8), planet manga
- Steel Ball Run (18), star comics
- La principessa splendente (27), planet manga
- Tokyo Babylon (5), d/visual
- Mushishi (7), star comics
- Zone-00 (2), planet manga
- Arrivare a te (6), planeta deagostini
- Seiho High School Men's (4), palnet manga
- Kingdom Hearts II (4), Disney manga
- Slam Dunk (4), d/visual
- Bakuman (2), planet manga
- Ken il guerriero (16), d/visual
- Kaori Yuki Presenta (17), planet manga
- Orchestre Royale Des Guignols (1, fa parte della serie qui sopra), planet manga
- Wild Adapter (1), JPop
- Cesare (7) star comics
- Hero Tales (1) planet manga
- Eroica - la gloria di Napoleone (6) magic press
- Arcobaleno di spezie (2) flashbook
- Katsu! (10) flashbook

Spero di non aver dimenticato niente. Considerate che io tengo un quaderno che aggiorno ad ogni nuova uscita altrimenti mi dimenticherei tutto.

Se volete dei consigli su qualche serie, chiedete pure : Love :

oh...my....God :o

Mh partiamo dal presupposto che non sono un patito di manga. Mi affascinano, mi cattura la fantasia e la tecnica del disegno che ci sono dietro ad ogni opera, ma il mio unico amore è Slam Dunk. Possiedo qualche altra serie, mi piace anche qualche comic...ma niente a confronto di SD xD.

Detto questo passiamo alla lista:

COMPLETE:
-Slam Dunk Collection
-100% fragola
-Buzzer Beater

VOLUMI SPARSI:
-Slam Dunk (prima edizione)
-Lupo Alberto
-Peanuts
-L'uomo ragno
-Topolino

SERIE IN CORSO:
-Slam Dunk (by d/visual)

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 8:05 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 14Località: EmpoliIscritto il: mer mag 12, 2010 9:43 pm
io ho Death Note Completa,e Big GTO...
in corso ho Slam Dunk e Worst,La legge del piu forte(non è molto famoso ma a me piace):)

poi tra poco prenderò una serie completa di Ken il Guerriero e poi quando andrò a Lucca vorrei trovare una serie di Naruto,completa fino al momento magari..

Non connesso Profilo YIM
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 11:38 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
SERIE CONCLUSE

- Febbre del cuore (10), Planet Manga
- Saiyuki (9), Dynit
- Blood Sucker (12), JPop
- Angel Sanctuary (26, prima edizione), Planet Manga
- Inuyasha (67), Star Comics
- Blue Dragon (4), Planet Manga
- Meine Liebe (4), JPop
- Nui! (3), Star Comics
- Arms (22), Planet Manga
- Fushigi Yuugi (36), Planet Manga
- You Are So Cool (6), Flashbook
- Nostalgia (volume unico), Dynit
- Le Rose di Versailles (6), d/visual
- Le situazioni di lui & lei (21), Dynit
- Lui, il diavolo! (11), Star Comics
- Naked Star (volume unico), Flashbook
- La Divina Commedia (3), d/visual
- Orpheus (14), Planet Manga
- Sonata del vento (2), GP Publishing
- Akumetsu (18), JPop
- Captive Heart (5), JPop
- Nausicaa della valle del vento (7, nuova edizione), Planet Manga
- Kingdom Hearts (4), Disney Manga
- The Calling (3 + cofanetto), Shin Vision
- Marmalade Boy Gold (8), planet manga
- The legend of Zelda - ocarina of time (2), JPop
- Tsubasa Reservoir Chronicle (28), star comics
- Tokyo Babylon (7), d/visual
- New York, New York (4), planet manga
- Il gioco del gatto e del topo (2), ronin manga
- Angeli e demoni (3), ronin manga
- Saiyuki Reload (10), dynit
- Kizuna (11), kappa edizioni
- Rg Veda (20, prima edizione), Planet Manga
- Il ladro dalle mille facce (2), Star Comics
- Tokyo Babylon (7, prima edizione), Planet Manga
- Duklyon (2), Star Comics
- X (18, interrotta, verrà ripublicata in autunno dalla JPop), Planet Manga
- Clamp School Detectives (3), Star Comics
- La leggenda di Chun Hyang (volume unico), Star Comics
- La principessa bianca (volume unico), Star Comics
- Magic Knight Rayearth (3), Star Comics
- Magic Knight Rayearth 2 (3), Star Comics
- Miyuki-chan in Wonderland (volume unico), Planet Manga
- Rex (volume unico), Star Comics
- L'uomo per me (volume unico), GP Publishing
- Wish (4), Star Comics
- Card Captor Sakura (12). Star Comics
- Clover (4, interrotta), Star Comics
- Angelic Layer (5), Star Comics
- Lawful Drugstore (3, interrotta), Star Comics
- Chobits (8), Star Comics

SERIE IN CORSO

- xxxHOLiC (15), star comics
- Nana (42), planet manga
- One Piece New Edition (30), star comics
- Berserk (68), planet manga
- Inferno e Paradiso (40), planet manga
- BLEACH (41), planet manga
- FullMetal Alchemist (23), planet manga
- Ga-Rei (9), planet manga
- Tutor Hitman Reborn (18), planeta deagostini
- Gintama (17), planet deagostini
- Rg Veda (7), Magic Press
- Soul Eater (8), planet manga
- The Summit (7), Flashbook
- Crimson Hero (15), star comics
- L'immortale (25), palnet manga
- Ayashi no Ceres (11), planet manga
- Evangelion, cronache degli angeli caduti (3), planet manga
- Cantarella (8), Freebook
- Fushigi Yuugi Special (9), planet manga
- Trinity Blood (12), planet manga
- Vampire Kinght (11), planet manga
- Le bizzarre avventure di JOJO (8), star comics
- Kobato (3), JPop
- Real (9), planet manga
- Steel Ball Run (19), star comics
- La principessa splendente (27), planet manga
- Mushishi (9), star comics
- Zone-00 (3), planet manga
- Arrivare a te (6), planeta deagostini
- Seiho High School Men's (6), palnet manga
- Slam Dunk (12), d/visual
- Bakuman (3), planet manga
- Ken il guerriero (19), d/visual
- Kaori Yuki Presenta (18), planet manga
- Orchestre Royale Des Guignols (2, fa parte della serie qui sopra), planet manga
- Wild Adapter (2), JPop
- Hero Tales (3) planet manga
- Eroica - la gloria di Napoleone (7) magic press
- Arcobaleno di spezie (4) flashbook
- Katsu! (11) flashbook
- La leggenda di Arata (1), planet manga
- Masurao (1), JPop
- Piece (1), planet manga
- Yellow (3), ronin manga
- Black rose alice (3), ronin manga
- I guardiani del sigillo (1), Magic press
- Tales of symphonia (1), gp publishing
- Saiyuki Gaiden (2), dynit

COMICS

CONCLUSI:

- Dante's Inferno (3), Panini comic

IN CORSO:

- The Sandman Omnibus (1), Planeta deagostini

Ho pensato che un aggiornamento sarebbe stato ideale, visto che la mia collezione e cambiata in questo periodo. Alcune serie sono terminate e purtroppo (per il mio portafoglio) altre se ne sono aggiunte, anche se adesso ho deciso di limitare gli acquisti allo stretto indispensabile, ovvero acquisterò solo le serie o i volumi che mi hanno particolarmente attirato o che aspettavo da tempo.

Vedi Luca la mia passione per i manga è molto vasta come per il libri, ho librerie stracolme di volumi di ogni genere narrativo e lo stesso per i manga, mi piace conoscere autori nuovi e confrontarli con quelli con cui ormai ho una certa dimestichezza, ciò non vuol dire che compro qualsiasi cosa esca in fumetteria XD. Prediligo i titoli piuttosto famosi o che hanno ricevuto commenti particolarmente positivi e altre volte provo di mia iniziativa un titolo, e se magari ho fatto un buco nell'acqua blocco immediatamente la serie, non ha senso continuare un titolo se non interessa e solo uno spreco di soldi e di tempo.

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 12:54 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Mamma mia quanta roba XD
Sembra la collezione di cavernadiplatone XD

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 2:52 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
TRamp94 ha scritto:
Mamma mia quanta roba XD
Sembra la collezione di cavernadiplatone XD

XD, devo ammettere che, anche se penso che lui abbia molti più volumi di me (infatti possiede anche molti comics) non mi ci vorrà molto per raggiungerlo XD. Infatti come ho detto adesso sto cercando di limitare gli acquisti per così dire mangosi, oltre che per fare spazio a qualcos'altro (infatti mica ho solo la passione dei manga eh ^^) anche perché tra un po' non saprei più dove metterli XD.

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 10:56 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Eh, mi sa proprio che se levi i comics a cavernadiplatone lo raggiungi di sicuro XD
A me piacerebbe collezionare molti manga oltre a quelli che sto facendo ora, ma non posso perché non ho abbastanza soldi per serie oltre a SD e Nana (che per "fortuna" è in pausa). I soldini che ho da parte stanno finendo T-T Me li devo guadagnare in qualche modo, ho paura che non ce la farò a comprarmi tutti i volumi T-T
Io ho letto la serie di Death Note sugli scans (davvero uno schifo leggere su un computer, ti si stancano gli occhi e sembra anche più noioso -_-) e non credo che la collezionerò... forse quando avrò soldi da spendere lo farò XD
Comunque quella per i manga non è la mia passione più grande, perché a dire la verità preferirei comprarmi dei cd invece dei manga (non parlo di SD e Nana ovviamente, che per loro sacrifico pure quelli). Ma purtroppo i cd sono cari, e non ho nemmeno la possibilità di comprarmi quelli...

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 11:58 pm Rispondi citando
TRamp94 ha scritto:
Eh, mi sa proprio che se levi i comics a cavernadiplatone lo raggiungi di sicuro XD

Davvero, mi sa che è così XD

Cita:
A me piacerebbe collezionare molti manga oltre a quelli che sto facendo ora, ma non posso perché non ho abbastanza soldi per serie oltre a SD e Nana (che per "fortuna" è in pausa). I soldini che ho da parte stanno finendo T-T Me li devo guadagnare in qualche modo, ho paura che non ce la farò a comprarmi tutti i volumi T-T

Purtroppo il problema principale di chi ha delle passioni è proprio il denaro, ma d'altronde senza quello non possibile fare niente, purtroppo.

Cita:
Io ho letto la serie di Death Note sugli scans (davvero uno schifo leggere su un computer, ti si stancano gli occhi e sembra anche più noioso -_-) e non credo che la collezionerò... forse quando avrò soldi da spendere lo farò XD

Anche io leggo manga in scans, principalmente quelli che non sono ancora usciti in Italia o che difficilmente verranno pubblicati, mentre per gli altri se esiste la versione cartacea preferisco comprarla perché anche a me leggere manga sul computer mi affatica molto la vista e non lo preferisco di certo alla lettura era e propria con il volume in mano.

Cita:
Comunque quella per i manga non è la mia passione più grande, perché a dire la verità preferirei comprarmi dei cd invece dei manga (non parlo di SD e Nana ovviamente, che per loro sacrifico pure quelli). Ma purtroppo i cd sono cari, e non ho nemmeno la possibilità di comprarmi quelli...

Guarda se devo essere sincero anche io ho molte altre passioni oltre ai manga, come per esempio la lettura o videogame e anche gli album musicali perché no. Anzi ti giuro che alcune volte mi chiedo perché non mi passi questa passione per i manga così almeno potrei avere più denaro da spendere in altri ambiti. Per adesso compro i manga con la mia paghetta e con alcuni regali che mi fanno i miei, o per le occasioni speciali o grazie alle mance che ricevo per il compleanno o eventi simili. Il 24 farò la patente e dunque conseguentemente arriverà la benzina della macchina da pagare e poi con il futuro lavoro arriverà una parte da dare ai miei per pagare le varie bollette o l'affitto. Dunque penso che quando comincerò a guadagnare io i soldi sicuramente li gestirò in maniera diversa da adesso dando prima spazio alle priorità e poi agli svaghi. Purtroppo i prodotti sono sempre più cari ed è sempre più difficile concedersi qualcosa. Inoltre penso che con la venuta dell'euro come moneta la situazione non ha fatto altro che degenerare. Era molto meglio quando c'era la Lira...decisamente.

MessaggioInviato: mer ago 18, 2010 12:46 pm Rispondi citando
Per quanto io ne so, qui i cd costano molto di più che all'estero, un mio amico inglese aveva comprato un album a 9 sterline e qualcosa che poi equivalevano a circa 10 euro e qualcosa...
E io il penultimo cd che ho comprato l'ho pagato 22 euro O__o E' una cosa assurda... Va beh, forse è venuto di più perché è un cd europeo che ha fatto un gruppo giapponese e comunque l'ho dovuto ordinare, non so...
Ieri mi sono comprata l'ultimo cd di Mika a quasi 14 euro con 20 canzoni dentro perché era l'edizione speciale per l'Italia... non mi sono fatta perdere l'occasione, ma comunque un altro cd non l'ho potuto prendere perché costava 17 euro e spendere quei soldi per una raccolta con solo 2 tracks speciali, non mi sembrava il caso...

Comunque, in conclusione: lo stato si lamenta della pirateria, "non bisogna scaricare illegalmente e comprare e basta" ecc ecc... ma se la gente non ha la possibilità di comprare un certo prodotto, è sicuro che andrà a scaricarlo o a comprare la copia piratata... se tutto dosse meno costoso di sicuro la gente le comprerebbe le cose originali, e parlo anche di manga eh... invece di scaricarsi le scans, andrebbe sicuramente a comprarsi i volumi.
Tutto sta nel prezzo!

Twitter ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer ago 18, 2010 1:46 pm Rispondi citando
TRamp94 ha scritto:
Per quanto io ne so, qui i cd costano molto di più che all'estero, un mio amico inglese aveva comprato un album a 9 sterline e qualcosa che poi equivalevano a circa 10 euro e qualcosa...
E io il penultimo cd che ho comprato l'ho pagato 22 euro O__o E' una cosa assurda... Va beh, forse è venuto di più perché è un cd europeo che ha fatto un gruppo giapponese e comunque l'ho dovuto ordinare, non so...
Ieri mi sono comprata l'ultimo cd di Mika a quasi 14 euro con 20 canzoni dentro perché era l'edizione speciale per l'Italia... non mi sono fatta perdere l'occasione, ma comunque un altro cd non l'ho potuto prendere perché costava 17 euro e spendere quei soldi per una raccolta con solo 2 tracks speciali, non mi sembrava il caso...

E' vero. I prodotti qui in Italia sono molto più cari che all'estero. Basta convertire il prezzo in euro con il dollaro o lo yen per rendersi subito conto di quanto la moneta europea sia molto più elevata rispetto alle altre. Al giorno d'oggi conviene comprare i prodotti direttamente dal paese di origine tramite il web che neanche la versione europea in quanto una volta arrivati qui subirebbero un'aumento di prezzo. La stessa cosa io l'ho sperimentata con i manga, quando ho comprato un volume in un sito inglese che non fa pagare le spese di spedizione. Un volume di circa 500 pagine (una mattonella XD) circa 11 scontato e non ho pagato le spese di spedizione. Cioè a momenti mi costa meno di un volume di una casa editrice italiana.

Cita:
Comunque, in conclusione: lo stato si lamenta della pirateria, "non bisogna scaricare illegalmente e comprare e basta" ecc ecc... ma se la gente non ha la possibilità di comprare un certo prodotto, è sicuro che andrà a scaricarlo o a comprare la copia piratata... se tutto dosse meno costoso di sicuro la gente le comprerebbe le cose originali, e parlo anche di manga eh... invece di scaricarsi le scans, andrebbe sicuramente a comprarsi i volumi.
Tutto sta nel prezzo!

E' la stessa cosa che dico io. Tutti si lamentano della pirateria, di come sia troppo estesa e di come sempre più persone ne facciano ricorso, ma non hanno mai pensato che magari il problema all'origine è proprio il prezzo troppo elevato del prodotto originale?. Magari se i prezzi fossero ragionevoli le persone comincerebbero a eliminare la pratica della pirateria. Come hai detto tu anche per i manga, se ad esempio la panini la smettesse di fare ristampe su ristampe che fanno pena e non le vuole nessuno magari le persone non andrebbero a comprarsi le edizioni straniere oppure leggere le scans.

MessaggioInviato: mer ago 18, 2010 5:34 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
Cita:
E' la stessa cosa che dico io. Tutti si lamentano della pirateria, di come sia troppo estesa e di come sempre più persone ne facciano ricorso, ma non hanno mai pensato che magari il problema all'origine è proprio il prezzo troppo elevato del prodotto originale?. Magari se i prezzi fossero ragionevoli le persone comincerebbero a eliminare la pratica della pirateria. Come hai detto tu anche per i manga, se ad esempio la panini la smettesse di fare ristampe su ristampe che fanno pena e non le vuole nessuno magari le persone non andrebbero a comprarsi le edizioni straniere oppure leggere le scans.

è quello che dicono sempre tutti... io in primis se alcune cose costassero meno le prenderei sempre originali... cmq anch'io anni addietro ho dovuto rinunciare a comprare fumetti o altre cose per mancanza di denaro e perchè costavano troppo

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
30 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per:
Vai a: