Autore Messaggio

<  Musica, Cinema, TV, Libri  ~  Prince Of Persia

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 1:02 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 52Località: Orbetello(GR)Iscritto il: lun mar 15, 2010 8:30 pm
HaNaDuNk ha scritto:
Visionato ieri sera insieme ad un amico.
Bel filmetto...nulla di eccezionale, ma carino ed ottimo tecnicamente. In 3d avrebbe fatto un figurone!
Forse eccessiva carneficina per fortuna che alla fine...non dico niente xD
A proposito del finale...non ho mica tanto capito perchè è andata così spingendo il pulsante!

Allora XD io sono arrivata a questa conclusione..
S

P

O

I

L

E

R
visto quando Tamina e Dastan parlano della clessidra, lei dice che la lama del pugnale è l'unica cosa che la può perforare e il manico contiene solo 1 minuto delle sabbie..Lui chiede cosa succede se intruduce il pugnale nella clessidra e aziona il gioiello, lei dice che le sabbie scorrerebbero all'infinito, e lui dice che si potrebbe riavvolgere il tempo fin quando vuole, e lei dice che è una cosa proibita, perchè se si frantumerebbe la clessidra le sabbie non avrebbero più argini e spazzerebbero via il mondo.
Alla fine quando Nizam introduce il pugnale nella clessidra, pian piano essa inizia a sgretolarsi e Dastan apre il gioiello che fa da pulzante, e mentre la clessidra si sgretola le sabbie scorrono all'indietro fino a che Dastan non decide il punto in cui vuole tornare indietro nel tempo(infa nella clessidra si vedono immagini passate..), infatti poi richiude il gioiello e le sabbie si bloccano iniziando ad andare indietro nel tempo. Togliendo poi il pugnale dalla clessidra, essa li riporta al punto stabilito, infatti si vede Dastan alla fine dello scontro ad Alamut :)Spero di essere stata chiara, e spero che sia questo il rebus XD
Comunque, alla fine speravo che almeno lei si ricordasse di lui ç__ç

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:31 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Se devo essere sincero anche io al momento della scena non avevo compreso a pieno cosa fosse successo ma poi ripensandoci sono arrivato alla tua stessa conclusione Sabrina e penso proprio quella giusta

SPOILER
questo spiegherebbe anche il perché alla fine sia stato Dastan a ritrovarsi con in mano il pugnale e ad essere il solo a ricordarsi cosa fosse successo dal momento che l'ultimo che ha estratto il pugnale dalla clessidra e stato lui

Sono d'accordo con te Sabrina anche io speravo cha alla fine Tamina si ricordasse di lui. Però hanno molto tempo per approfondire il loro rapporto e magari anche in un secondo film ^^

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 6:27 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Si avevo capito che Dastan aveva mandato indietro il tempo! Ma non capisco...se la clessidra si stava rompendo sarebbe dovuta succedere una sorta di fine del mondo stando alle parole di Tamina!

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:18 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Infatti, mentre Dastan e Nizam si stavano contendendo il pugnale che si trovava all'interno della clessidra si e vista la tempesta di sabbia che stava per distruggere tutto, tuttavia dal momento che poi Dastan ha fermato la fuoriuscita della sabbia dalla clessidra chiudendo il cosidetto "tappo" del pugnale e a poi lo ha estratto da essa si e vista la nube che tornava indietro a ritroso insieme al tempo e la clessidra si e salvata all'ultimo momento (probabilmente perché la sabbia al suo interno non si e esaurita del tutto, infatti se Nizam avesse portato a termine il suo desiderio sarebbe servita una quantità maggiore di sabbia rispetto a quella usata da Dastan per tornare dove poi si e concluso il film)

Da quello che penso io se Nizam avesse trattenuto il pugnale troppo a lungo all'interno della clessidra essa si sarebbe irrimediabilmente dristrutta

Spero si aver spiegato al meglio la mia teoria XD

MessaggioInviato: mer giu 02, 2010 10:22 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
KaEdePuRpLe ha scritto:
Infatti, mentre Dastan e Nizam si stavano contendendo il pugnale che si trovava all'interno della clessidra si e vista la tempesta di sabbia che stava per distruggere tutto, tuttavia dal momento che poi Dastan ha fermato la fuoriuscita della sabbia dalla clessidra chiudendo il cosidetto "tappo" del pugnale e a poi lo ha estratto da essa si e vista la nube che tornava indietro a ritroso insieme al tempo e la clessidra si e salvata all'ultimo momento (probabilmente perché la sabbia al suo interno non si e esaurita del tutto, infatti se Nizam avesse portato a termine il suo desiderio sarebbe servita una quantità maggiore di sabbia rispetto a quella usata da Dastan per tornare dove poi si e concluso il film)

Da quello che penso io se Nizam avesse trattenuto il pugnale troppo a lungo all'interno della clessidra essa si sarebbe irrimediabilmente dristrutta

visto ieri.. e anch'io ho capito esattamente così..se il pugnale nn fosse stto tolto dalla clessidra quest'ultima si sarebbe rotta distruggendo l'intero mondo...
cmq gran bel film :) mi è piaciuto molto e la storia era davvero ben fatta e tutto sommato mai noiosa... i combattimenti poi erano davvero belli ed emozionanti e direi anche abbastanza credibili pensando al personaggio... finalmente un film degno del videogioco di cui porta il nome

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 11:30 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 52Località: Orbetello(GR)Iscritto il: lun mar 15, 2010 8:30 pm
KaEdePuRpLe ha scritto:

vero! Si vede infatti che la clessidra inizia a rompersi quando Dastan apre il pugnale, lasciando fuoriuscire la sabbia del tempo, che inizia a distruggere tutto..ma dastan ha richiuso il pugnale quando ha visto che la sabbia era sufficiente per tornare indietro nel tempo..infatti, richiuso il pugnale si vedono le sabbie tornare indietro, così come le immagini nella clessidra che era tornata al momento che Dastan e Tamina scappano. Tirando fuori il pugnale, la clessidra gli ha riportati a quel momento!
:D

MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 9:52 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
secondo me dastan nn è che vede il momento giusto quando chiudere il tappo per tornare indietro nel momento che vuole lui ma lo chiude per fermare le sabbie e fatalità il tempo è tornato indietro fino a quel momento

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 10:02 pm Rispondi citando
si, mi sa che è come dici tu^^

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
18 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per:
Vai a: