Autore Messaggio

<  Videogames & Console  ~  Assassin's Creed II

MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 12:26 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Immagine

Da qualche giorno ho iniziato a giocare alla nuova avventura targata Ubisoft della fortunata serie "Assassin's creed", in versione PC.

ACII appare davvero ben fatto, e non parlo solo del motore grafico (che, tra l'altro, è lungi dall'essere perfetto o fotorealistico).
A catturare immediatamente il giocatore è la storia.

Lo scontro tra Templari e Assassini introdotto nel primo capitolo della saga viene reso ancora più emozionante.
Stavolta si avrà la possibilità di uscire dal centro Abstergo ed immergersi nell' "Animus 2.0" per vestire i panni di un giovane fiorentino del 1400, Ezio Auditore.

Come dicevo, il coinvolgimento nella trama è alto fin dall'inizio. Appena entrati nell'Animus infatti assisterete alla nascita del piccolo Ezio e impararete i principali comandi facendo muovere il neonato, e permettendogli quindi di respirare!

Anche se la formula "uccidi i cospiratori templari e scappa" è rimasta pressocchè invariata, la sensazione di ripetitività sembra essere sparita.
L'intreccio principale è solo una piccola parte del divertimento offerto dal gioco. Sono stati aggiunti elementi da Gdr (possibilità di tingere i vestiti di Ezio, armature che gradualmente aumentano il livello di salute ecc.) e molti misteri sono sparsi all'interno delle città visitabili (liberamente, a prescindere dagli obiettivi).
Interessante la cosiddetta "Verità", da scoprire risolvendo piccoli enigmi legati soprattutto a celebri opere pittoriche.

Le ambientazioni Italiane ovviamente donano una marcia in più a questo ottimo gioco! Consigliato!

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 2:13 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
A dire la verità questo titolo aveva già cominciato a interessarmi da un bel po' di tempo

Inizialmente non lo conoscevo bene, e alla prima impressione non mi aveva suscitato un grande interesse. Tuttavia ultimamente incuriosito ho deciso di vedere alcuni video su YouTube per vedere come si presentava.

I video mi sono piaciuti e ho deciso infatti, dal momento che esiste anche per PS3 che prima o poi l'avrei acquistato. Forse lo prenderò tra poco dal momento che ho appena finito Final Fantasy XIII (e non appena le finanze lo permetteranno XD)

La cosa che mi ha colpito di più infatti è stata la ricostruzione delle ambientazioni della città italiane rinascimentali, periodo che tra l'altro mi piace molto (ecco che salta fuori il suo lato da fanatico di storia XD)

Un altra cosa mi ha convinto ancora di più a prenderlo in considerazione e stato il fatto che esista il rispettivo romanzo, quindi mi ha fatto pensare che se da un videogioco e stato tratto addirittura un libro allora vuol dire che il titolo merita

Inoltre dopo la tua recensione Luca mi hai convinto ancora di più, quindi penso proprio che lo comprerò

MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 6:39 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
io ce l'ho per xbox 360 e devo dire che è stupendo e fatto davvero bene, ma io sono un po di parte perchè a me è piaciuto anche il primo che è stato molto criticato e che in confronto a questo è bruttissimo : Chessygrin : l'ho anche già finito e vi dico che il finale lascierà di stucco perchè davvero inaspettato anche se nn facilissimo da capire appieno subito (almeno alcuni nn l'hanno capito subito, a me nn sembra così difficile da capire)

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 10:37 pm Rispondi citando
Lascia perdere va..che prima di giocare a questo avevo riletto la trama del primo su Wikipedia.
E' un po' complesso l'intreccio...almeno per me :(

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 12:25 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
Mamma mia ragazzi questo gioco a me è piaciuto tantissimo... L'ho comprato appena uscito dato che il primo mi era piaciuto da matti e devo dire che mi ha dato ore di gioco fantastiche... Poi le ricostruzioni delle città italiane sono meravigliose: in una missione bonus sono entrato all'interno di San Marco a Venezia, in cui c'ero stato veramente un anno prima in camposcuola, e mi sembrava di trovarmi di nuovo lì dentro davvero... Lo consiglio veramente a tutti e poi come è già stato detto, nonostante il gioco sia sempre uccidi e scappa, il sapore di ripetività del primo si è perso e il finale è veramente sorprendente(devo dire che non me lo ricordavo con precisione... La mia memoria ogni tanto fa proprio cilecca: non si può dimenticare un simile finale...) Veramente veramente bello(non si capisce che mi è piaciuto, vero? : Chessygrin : )

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom mag 30, 2010 11:04 pm Rispondi citando
L'ho completato qualche ora fa...anche se completare è una parola inedaguata dato che sorgono più misteri che soluzioni. Comunque veramente bello.
E si dice che il prossimo sia ambientato interamente a Roma!

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:24 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Addirittura un terzo titolo O_O

Sembra che questo titolo stia riscuotendo davvero tanto successo. Questo non fa altro che aumentare la mia voglia di provarlo. Questa estate si vedrà

Se il terzo sarà ambientato interamente a Roma allora devo assolutamente incominciare la saga dal momento che è una delle città che desidero visitare da sempre ma purtroppo non ho ancora potuto ç_ç

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 6:16 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
il terzo capitolo che in realtà nn è proprio un altro capitolo ma penso più che altro una spiegazione di cosa avvenga dopo ac 2 ad ezio visto che sarà di nuovo lui il protagonista... infatti si chiamerà ac brotherhood e nn ac 3... cmq uscirà a natale da quello che ho sentito

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
8 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per:
Vai a: