|
Autore |
Messaggio |
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: gio mar 04, 2010 3:45 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Che cosa ne pensate del nuovo lavoro del super pazzo-genio Tim Burton? Io non vedo l'ora di vederlo, adoro i suoi lavori esce nelle sale il 5 Marzo, penso che io andrò a vederlo sabato e comunque non posso farmelo sfuggire io ADORO Johnny Depp e uno di quei pochi attori che qualsiasi parte gli dai, sta bene con tutto XD. Di seguito la Trama presa da Wikipedia: Alice Kingsley (Mia Wasikowska), ormai diciannovenne, non ricorda più nulla del suo straordinario viaggio (ci sarà forse un motivo?). Temporalmente la storia si colloca all'epoca dell'età vittoriana. In seguito alla morte del suo tanto amato padre, Alice partecipa ad una festa, salvo poi scoprire che si tratta in verità di una segreta proposta di matrimonio avanzatale da un lord inglese, Hamish Ascot (Leo Bill). Interdetta innanzi alle centinaia di persone che la stanno fissando decide allora di scappare, inoltrandosi nel bosco nei pressi del gazebo in cui le è stata fatta la proposta. Durante la permanenza nel boschetto, intravede il Bianconiglio (Michael Sheen) e lo segue sino al punto in cui l'animale si getta in un grande buco nel terreno ai piedi di un piccolo arbusto. Curiosa si sporge per capire dove questa buca porti, ma nel farlo perde l'equilibrio e vi cade dentro. Dopo la caduta, Alice si trova in un' ampia stanza, nella quale è semplice individuare molti degli elementi goticheggianti che caratterizzano il mondo visionario di Burton, beve la pozione MEZZASTAZZA (La celebre fialetta con sopra scritto "Drink Me") che la fa rimpicciolire, così da consentirle di passare attraverso la serratura di una porticina. Dalla stanza può sentire le voci del Dodo (Paul Whitehouse), del Topo (Barbara Winsdor) e del Bianconiglio. Uscita dalla minuscola porta si ritrova in un giardino, dove ci sono il Bianconiglio, il Topo, il Dodo, Pancopinco e Pincopanco (Matt Lucas) che parlano di lei come di una salvatrice, chiamando il paese delle Meraviglie "Underland". Insieme si recano all'Oraculum, che dice alla nostra piccola compagnia di eroi che il destino di Alice è quello di uccidere il Ciciarampa, un mostro sanguinario al servizio della Regina Rossa (Helena Bonham Carter). Di tutto ciò Alice capisce sempre meno, ma ad un tratto il gruppo viene aggredito dal Grafobrancio, una creatura simile a un orso e trattenuta da delle carte capeggiate dal malvagio Fante di Cuori (Crispin Glover). Alice rimane paralizzata davanti alla bestia, ma il Topo distrae il Grafobrancio cavandogli l'occhio e Alice riesce a fuggire. Nella fuga Pancopinco e Pincopanco vengono catturati dall' Uccello Ciciacià. Nel frattempo, nel suo castello, la perfida Regina Rossa accusa uno dei suoi schiavi di aver rubato una torta e gli fa tagliare la testa. Il Fante di Cuori entra nella stanza e le da l'Oraculum. La Regina Rossa, infuriata, incarica il Fante di portargli la testa di Alice. La ragazza sta ancora scappando, quando incontra nella foresta lo Stregatto (Stephen Fry), che dopo averla riconosciuta la conduce alla casa del Cappellaio MattoJohnny Deep[[1]] e del Leprotto Bisestile (Noah Taylor) per curare le sue ferite. Durante il viaggio che segue, Alice incontra la Regina Bianca (Anne Hathaway), la sorella della perfida Regina Rossa. Qui scopre il significato del vero amore e realizza che dovrà combattere la Regina Rossa, il Ciciarampa, e liberare il Paese delle Meraviglie dalla Tirannia. Invece qui di seguito il trailer italiano: http://www.youtube.com/watch?v=u5kn6k9spJs
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: gio mar 04, 2010 3:50 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Io devo andarlo a vedereeeeeee!!! Di sicuro sarà un'opera dallo stile "bizzarro" e "frizzante"! Il Cappellaio Matto non poteva essere interpretato da nessun'altro oltre che da Johnny Depp!! Sono sicura che sarà un film bellissimo! Prima o poi lo vedrò!
|
|
|
rukawa
|
Inviato: gio mar 04, 2010 8:57 pm |
|
|
|
spero di riuscire a vederlo al cinema e infatti mi sto già organizzando con i miei compari di università ma nn so se riusciremo ad andarci penso anch'io che jonny depp sappia fare qualsiasi ruolo
_________________ La squadra non è al tuo servizio, sei tu che sei al servizio della squadra!!!
|
|
|
|
Il re dei rimbalzi
|
Inviato: ven mar 05, 2010 12:30 am |
|
|
Messaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
|
Oh siiiiiiiii devo andarlo a vedere!!! Non vedo l'ora! E' da un sacco che l'aspetto! Sabato starò lì seduto! Accoppiata Burton-Depp! E chi se la perde! ... Poi vi dirò e confrontiamo le opinioni!
|
|
|
HaNaDuNk
|
Inviato: ven mar 05, 2010 12:36 am |
|
|
Messaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
|
Da vedere sicuramente ^^
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: lun mar 15, 2010 1:26 am |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Oggi Domenica 14 marzo sono finalmente riuscito ad andare al cinema e vedere Alice in Wonderland!!! Finalmente, credevo di non vederlo più, il fatto e che ho dovuto aspettare che mia sorella avesse la giornata libera dagli impegni di lavoro, quindi oggi l'ho visto! in 3D ovviamente, anche se e davvero curioso perché il marito di mia sorella dice che quando vede i film in 3D, vede meglio che neanche a guardando in 2D a me invece alla fine del film mi viene sempre il mal di testa XD, curiosa questa cosa, d'avvero. Comunque è stato bellissimo , anche se questa volta Tim Burton mi ha stupito perché non sembrava neanche che il film fosse stato realizzato da lui, comunque meraviglioso lo stesso. Johnny Depp è stato fenomenale , completamente pazzo XD ma solo lui poteva fare una parte così ma anche tutto il film in se e legato tutto da un filo del nonsense incredibile (nella scena del thè pazzo con il cappellaio, la lepre marzolina e il ghiro ho riso sotto ai baffi come un deficiente XD, ovviamente perché ero al cinema ma se fossi stato a casa mi avrebbe sentito tutto il vicinato XD). Invito tutti ad andarlo a vedere e proprio stupendo una favola magnifica, in cui ho apprezzato particolarmente il fatto che essendo un film non hanno cantato neanche una volta, perché se ripenso al cartone Disney dove ogni 5 secondi c'era una canzone mi vien voglia di spararmi XD.
|
|
|
Star Eclipse
|
Inviato: lun mar 15, 2010 8:48 pm |
|
|
Messaggi: 52Località: Orbetello(GR)Iscritto il: lun mar 15, 2010 8:30 pm
|
io ci sono andata il primo giorno che è uscito. A me personalmente non ha fatto tutto questo grande effetto, preferisco il cartone della disney *_*Però mi è piaciuto ^_^
|
|
Il re dei rimbalzi
|
Inviato: dom mar 21, 2010 1:29 am |
|
|
Messaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
|
Io sono riuscito a vederlo solo oggi nonostante volessi farlo da un sacco di tempo! Mi è proprio piaciuto e nonostante sia un seguito di Alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio(seguito del primo per chi non lo sapesse dato che la disney nel cartone mischia entrambi senza distinzioni) inventato liberamente da Burton il messagio originale di Carroll(autore del libro) è stato recepito dal regista:il mondo con le sue regole troppo rigide uccide la fantasia e l'uomo... Solo questa ci fa evadere e stravolgere quelle stupide e opprimenti regole:la fantasia è la cosa più grande... Io ho letto il libro e ora dopo aver visto il film ho ricevuto lo stesso messaggio! Poi come ha detto Alex è molto divertente... Consigliato vivamente! P.s. Peccato che la regina rossa sia diventata la regina di cuori: in realtà sono 2 personaggi diversi però vabbè sorvoliamo!
|
|
|
HaNaDuNk
|
Inviato: dom apr 04, 2010 12:44 am |
|
|
Messaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
|
Madò io il libro non l'ho letto e basandomi sullo stile di Burton mi pare un po' caotico^^
|
|
|
pietradura
|
Inviato: gio set 29, 2011 10:51 am |
|
|
|
Mi ha deluso tantissimo! Il vecchissimo cartone della Walt Disney, di cui peraltro vuole essere una continuazione, e´ molto piu´ bello!
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
10 messaggi
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|