Autore Messaggio

<  Slam Dunk Manga  ~  Slam Dunk by d/visual - L'edizione veramente definitiva!

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 4:59 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Grazie Sara sei molto gentile ^^

Comunque è vero se il maestro avesse lasciato il formato originale non avremmo avuto il problema dei disegni tagliati, e va bene cosa ci possiamo fare -__-.

Speriamo magari che nei prossimi volumi la carta sia migliore, a volte capita che durante la serie l'editore cambi i materiali, come ad esempio l'edizione italiana di Real della Planet Manga, i primi volumi avevano le sovracopertine opache mentre negli ultimi volumi hanno cambiato carta e l'hanno sostituita con quella lucida plastificata.

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 5:46 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
KaEdePuRpLe ha scritto:
Grazie Sara sei molto gentile ^^

Comunque è vero se il maestro avesse lasciato il formato originale non avremmo avuto il problema dei disegni tagliati, e va bene cosa ci possiamo fare -__-.

Speriamo magari che nei prossimi volumi la carta sia migliore, a volte capita che durante la serie l'editore cambi i materiali, come ad esempio l'edizione italiana di Real della Planet Manga, i primi volumi avevano le sovracopertine opache mentre negli ultimi volumi hanno cambiato carta e l'hanno sostituita con quella lucida plastificata.

Si ma per quanto riguarda il fatto che sia stato inoue soltanto a decidere per un formato più piccolo non mi convince tanto... Mi sembra più una mossa D/Visual per spingere anche i possessori della vecchia edizione della Planet,più titubanti, a ricominciare da capo la serie per non averla in due formati e qualità diverse. Poi boh... Cmq si il fatto di real è vero Alex però li parliamo di otto numeri diluiti in otto anni ovvero il cambiamento è avvenuto piano piano in un lungo periodo di tempo: io ho tutti gli otto volumi e il miglioramento è graduale, cioè solo il 7 e l'8 sono molto migliori rispetto ai primi,dopo otto anni dall'uscita del primo numero! Quindi il paragone con Real non regge tanto,speriamo cmq che la carta migliori lo stesso, perchè con altri manga è successo che il materiale sia migliorato in corso d'opera,ma anche se non fosse, non mi interessa perchè a me va benissimo anche così! : Chessygrin :

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 6:17 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
TORNATAAAAAAA!

E' vero Andrea, questa cosa della dimensione dei volumi sembra anche a me una trovata della d/books...

Io comunque trovo spettacolari i volumi che ho comprato: è la prima volta che sento una carta lisciaaaa *O* che non sporcaaa *O* (va bene che io compro poco i manga nonostante il mio amore per essi, però se dovessi fare il paragone con i volumi della collection di Nana, dovrei adorare la d/books).
Mi piace mi piaceeee! >_<

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 6:45 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
E' altissima la probabilità che ci sia anche lo zampino della d/visual dietro, in fin dei conti le case editrici devono trovare sempre più mezzi per tirare acqua al loro mulino.

Devo darti ragione Andrea, effettivamente i periodi di pubblicazione di Real sono stati mooolto lunghi senza contare che in Giappone non è da tanto uscito il numero nove e chissà noi quando lo leggeremo (Planet muoviti! XD). Comunque è successo anche con altre edizioni che venivano pubblicate regolarmente, anche se adesso non mi vengono in mente. Real è stato il caso più lampante che mi è venuto in mente ecco perché l'ho usato XD.

Sara, sono contento che il tua acquisto ti sia piaciuto ^_^.

MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 7:54 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
TRamp94 ha scritto:
TORNATAAAAAAA!

E' vero Andrea, questa cosa della dimensione dei volumi sembra anche a me una trovata della d/books...

Io comunque trovo spettacolari i volumi che ho comprato: è la prima volta che sento una carta lisciaaaa *O* che non sporcaaa *O* (va bene che io compro poco i manga nonostante il mio amore per essi, però se dovessi fare il paragone con i volumi della collection di Nana, dovrei adorare la d/books).
Mi piace mi piaceeee! >_<

Hai visto che è proprio bello che che se ne dica! : Chessygrin :

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 8:24 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Siiiiii! *O* Ho paura anche di sfogliarlo talmente è divino *O*
Ho anche fatto posto sulla mia bellissima libreria a W per metterci questi volumi via via che escono... via i libri di lettura che ci ha fatto collezionare la prof di Italiano <_< , ho da mettere di meglio su quella libreria XD

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 10:59 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Una cosa è sicura: è la migliore edizione di Slam Dunk edita in Italia fino ad ora!
Un altro punto a favore sono secondo me i margini. Da quello che ho potuto vedere si riesce a leggere il volume senza doverlo "sventrare" (io aprivo pochissimo la mia collection...leggendoli ora sembrano tutti nuovi xD).

Ultima cosa. Credo che "accessibile" per il formato sia effettivamente un termine poco adatto.
Forse Inoue intendeva che un formato più piccolo è più facile da tenere in mano e da leggere.

Domanda: ma la perfect edition giapponese ha esattamente le stesse dimensioni di quella d/books?

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 11:52 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 15Località: GrossetoIscritto il: lun feb 22, 2010 1:57 am
no quella giapponese ha le dimensioni della deluxe panini cioè quella di tutte le perfect edition

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 1:46 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
uhh...cosa molto strana!
Quindi se fosse vero che è stato fatto per volontà di Inoue significherebbe che questa sarebbe un edizione anche migliore di quella Giapponese?

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 2:35 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 15Località: GrossetoIscritto il: lun feb 22, 2010 1:57 am
secondo me no non è detto che sia migliore perchè ha un formato più piccolo anzi forse il contrario visto che a causa di questo formato ridotto sono tagliate molte vignette all'interno dei volumi ( andate a vedere il num 11 verso la fine del cap 118 mi pare in una vignetta hanno mozzato la testa a Rukawa) cmq avranno fatto così per vendere i primi 10 volumi a quelli che volevano tenersi i 10 della planet altro che Inoue...

Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 9 di 39
390 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per:
Vai a: