|
Autore |
Messaggio |
|
rukawa
|
Inviato: sab nov 14, 2009 8:33 pm |
|
|
|
ho visto l'anime e adesso sto leggendo il manga e già dal primo volume si vede la differenza nella storia... chissà perchè l'hanno fatto
_________________ La squadra non è al tuo servizio, sei tu che sei al servizio della squadra!!!
|
|
|
|
+Ayako+
|
Inviato: gio feb 04, 2010 3:18 pm |
|
|
Messaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
|
Avevo letto a scrocco dal mio amico i primi numeri di Real e mi era piaciuto. Certo si tratta di una storia completamente diversa dal clima a cui ci ha abituato Slam Dunk ma a me piaceva. Devo sempre ricordarmi di richiedere al mio amico di imprestarmi i numeri mancanti
_________________ |
|
|
|
HaNaDuNk
|
Inviato: ven feb 26, 2010 12:18 am |
|
|
Messaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
|
Ho provato a leggere Real ma non riusciva a piacermi. Molti storceranno il naso ma anche Vagabond non mi va a genio.
Carino Buzzer Beater ma inferiore e in parte similare a Slam Dunk. Ottimo ma praticamente introvabile "Piercing".
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: ven feb 26, 2010 3:41 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Del sensei Inoue ho letto quasi tutto Real lo compro regolarmente (si fa per dire, ne esce uno all'anno XD), lo trovo molto maturo, soprattutto il tema trattato, ovvero descrivere il mondo della pallacanestro visto dalla prospettiva di ragazzi disabili, che non potranno mai conoscere l'ebrezza di correre sul campo, Inoue ha realizzato proprio un bel lavoro, profondo, quindi una nota di merito Vagabond, purtroppo non ho potuto ancora leggerlo, perché quando uscì non conoscevo ancora bene il maestro Inoue, e non l'ho ripreso dopo perché le ristampe Planet sono la cosa più orripilante che esista nel mondo dell'editoria, cioè voglio dire già le sue edizioni classiche fanno schifo figuriamoci le ristampe XD. Tuttavia non mi rattristo perché potrebbe essere un possibile regalo della maturità (MAMMA, PAPA' VI ADORO!!! ). Non vedo l'ora di leggerlo, mi piacciono tantissimo i manga storici e soprattutto quelli che trattano il Giappone feudale. Inoltre ho letto il libro "I cinque anelli" da cui Inoue ha estrapolato il suo lavoro, quindi sono ancora più curioso di sapere come è . Buzzer Beater non l'ho ancora letto ma sarà un prossimo acquisto dal mio fidato ebay. Tuttavia ho visto l'anime, molto carino mi ricordava Space Jam. Kaede Purple, Chameleon Jail, Baby Face e Piercing li ho letti tutti in scans, i primi due in inglese e gli ultimi due in Italiano poiché sono molto rari ma primo o poi finiranno nelle mie mani, contateci .
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: ven feb 26, 2010 4:32 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
A me piacerebbe tanto leggere Real, Buzzer Beater e Kaede Purple... Vagabond non mi ha mai ispirato: certo, amo il tratto del disegno (che credo sia la migliore espressione del tratto di Inoue), però la storia sembra piuttosto sanguinaria e a me questi generi non piacciono
|
|
|
rukawa
|
Inviato: ven feb 26, 2010 6:41 pm |
|
|
|
TRamp94 ha scritto: A me piacerebbe tanto leggere Real, Buzzer Beater e Kaede Purple... Vagabond non mi ha mai ispirato: certo, amo il tratto del disegno (che credo sia la migliore espressione del tratto di Inoue), però la storia sembra piuttosto sanguinaria e a me questi generi non piacciono su un post intitolato kaede purple ho messo i link di un sito dove ti fanno vedere le scans in inglese (in italiano nn esistono)... per buzzer beater basta che vai nel sito ufficiale del maestro Inoue e trovi sempre le scans dei volumi di buzzer beter in inglese ^^
_________________ La squadra non è al tuo servizio, sei tu che sei al servizio della squadra!!!
|
|
|
|
Il re dei rimbalzi
|
Inviato: ven feb 26, 2010 10:24 pm |
|
|
Messaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
|
Io anche di inoue oltre Slam Dunk sto leggendo Real... Secondo me è veramente un bel manga! Molto lontano dalla spensieratezza di Slam Dunk ma come ha detto Alex molto maturo e a tratti anche commovente! E poi i disegni sono di Inoue e quindi strepitosi! A me piace tantissimo peccato però che ne esca solo uno all'anno! Speriamo che finito Vagabond(ormai manca poco a quanto ho sentito) si dedichi di più a real! Di vagabond ne so poco a parte che parla della storia di un samurai tratta da un romanzo giapponese... Non l'ho mai letto anche se mi ispira! Però prima o poi penso che lo recupererò... Buzzer Beater invece mi incuriosisce tantissimo e a breve lo recupererò anche perchè sono pochi volumi! Degli altri non ne ho proprio idea...
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: ven feb 26, 2010 10:29 pm |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
rukawa ha scritto: TRamp94 ha scritto: A me piacerebbe tanto leggere Real, Buzzer Beater e Kaede Purple... Vagabond non mi ha mai ispirato: certo, amo il tratto del disegno (che credo sia la migliore espressione del tratto di Inoue), però la storia sembra piuttosto sanguinaria e a me questi generi non piacciono su un post intitolato kaede purple ho messo i link di un sito dove ti fanno vedere le scans in inglese (in italiano nn esistono)... per buzzer beater basta che vai nel sito ufficiale del maestro Inoue e trovi sempre le scans dei volumi di buzzer beter in inglese ^^ Oh che bello! *O* Grazie mille Riccardo
|
|
|
HaNaDuNk
|
Inviato: ven feb 26, 2010 11:45 pm |
|
|
Messaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
|
KaEdePuRpLe ha scritto: Del sensei Inoue ho letto quasi tutto Real lo compro regolarmente (si fa per dire, ne esce uno all'anno XD), lo trovo molto maturo, soprattutto il tema trattato, ovvero descrivere il mondo della pallacanestro visto dalla prospettiva di ragazzi disabili, che non potranno mai conoscere l'ebrezza di correre sul campo, Inoue ha realizzato proprio un bel lavoro, profondo, quindi una nota di merito Vagabond, purtroppo non ho potuto ancora leggerlo, perché quando uscì non conoscevo ancora bene il maestro Inoue, e non l'ho ripreso dopo perché le ristampe Planet sono la cosa più orripilante che esista nel mondo dell'editoria, cioè voglio dire già le sue edizioni classiche fanno schifo figuriamoci le ristampe XD. Tuttavia non mi rattristo perché potrebbe essere un possibile regalo della maturità (MAMMA, PAPA' VI ADORO!!! ). Non vedo l'ora di leggerlo, mi piacciono tantissimo i manga storici e soprattutto quelli che trattano il Giappone feudale. Inoltre ho letto il libro "I cinque anelli" da cui Inoue ha estrapolato il suo lavoro, quindi sono ancora più curioso di sapere come è . Buzzer Beater non l'ho ancora letto ma sarà un prossimo acquisto dal mio fidato ebay. Tuttavia ho visto l'anime, molto carino mi ricordava Space Jam. Kaede Purple, Chameleon Jail, Baby Face e Piercing li ho letti tutti in scans, i primi due in inglese e gli ultimi due in Italiano poiché sono molto rari ma primo o poi finiranno nelle mie mani, contateci . Ho cercato "Piercing" ovunque...alle fiere nelle fumetterie...solo su ebay una volta l'avevo intravisto!
|
|
|
rukawa
|
Inviato: sab feb 27, 2010 5:08 pm |
|
|
|
TRamp94 ha scritto: rukawa ha scritto: TRamp94 ha scritto: A me piacerebbe tanto leggere Real, Buzzer Beater e Kaede Purple... Vagabond non mi ha mai ispirato: certo, amo il tratto del disegno (che credo sia la migliore espressione del tratto di Inoue), però la storia sembra piuttosto sanguinaria e a me questi generi non piacciono su un post intitolato kaede purple ho messo i link di un sito dove ti fanno vedere le scans in inglese (in italiano nn esistono)... per buzzer beater basta che vai nel sito ufficiale del maestro Inoue e trovi sempre le scans dei volumi di buzzer beter in inglese ^^ Oh che bello! *O* Grazie mille Riccardo di niente ^^
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
|