Autore Messaggio

<  Slam Dunk Manga  ~  Slam Dunk by d/visual - L'edizione veramente definitiva!

MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 1:14 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
Ragazzi ho visto su altri forum e ho visto un post di un ragazzo che ha comprato il primo numero e ha detto che l'edizione ha rispettato le promesse! Ha detto che è veramente un'edizione eccezionale! : Chessygrin : Da me ancora non è arrivato! : Sad :

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 1:36 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
DAVVERO ANDREA!!!??? : Eeek :

A quanto pare è come avevo supposto io, i volumi sono già pronti ma la d/visual non ha ancora aggiornato il sito.

A questo punto non ci sono più dubbi martedì prossimo...SARA MIO! : Twisted :

MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 2:01 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 55Località: RomaIscritto il: lun nov 09, 2009 12:50 am
Si si è così Alex solo che la D/Visual è da un bel po' che non aggiorna la data di pubblicazione! E' da giovedì già che i volumi sono in alcune (poche) fumetterie...

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 2:58 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 16Località: Grosseto -Ma vorrei poter scrivere Tokyo T_T-Iscritto il: lun feb 08, 2010 9:50 am
Proprio oggi ho chiesto al mio fumettista di fiducia (nonché unico a Grosseto -che città del cavolo =_= -) di farmi arrivare il primo volume, che dovrebbe arrivare la settimana prossima... Non vedo l'ora, penso che mi comprerò una tenda da campeggio per stare fuori dalla fumetteria in attesa... *_*
Non sono più nella pelle...
LO VOGLIO!!

~*^°^*~
Non connesso Profilo WWW
MessaggioInviato: dom feb 21, 2010 11:42 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Oddiuuuuuuu *_____*
lo voglio, lo voglioooooooo :'(
Appena ho tempo devo recarmi in centro a Firenze dalla mia fumetteria per andarlo a prendere >_<

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 2:03 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 15Località: GrossetoIscritto il: lun feb 22, 2010 1:57 am
MihaChan ha scritto:
Proprio oggi ho chiesto al mio fumettista di fiducia (nonché unico a Grosseto -che città del cavolo =_= -) di farmi arrivare il primo volume, che dovrebbe arrivare la settimana prossima... Non vedo l'ora, penso che mi comprerò una tenda da campeggio per stare fuori dalla fumetteria in attesa... *_*
LO VOGLIO!!

Scusami anche io sono di Grosseto e non mi risulta ci siano fumetterie di quale fumetteria parli? cosi se magari non sapevo ci fosse mi ci fiondo subito :) grazie

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 10:37 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 16Località: Grosseto -Ma vorrei poter scrivere Tokyo T_T-Iscritto il: lun feb 08, 2010 9:50 am
haru871 ha scritto:
MihaChan ha scritto:
LO VOGLIO!!

Scusami anche io sono di Grosseto e non mi risulta ci siano fumetterie di quale fumetteria parli? cosi se magari non sapevo ci fosse mi ci fiondo subito :) grazie

Sai dove sta il “Bar Dei Mille” -che per “pura” coincidenza sta in Via dei Mille-? Ecco, superi il Bar e, alla prima strada dopo il bar giri sulla destra, la fumetteria è in fondo sulla sinistra.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, sono incapace di spiegare le strade - già è tanto che non mi perdo io..! XD -, caso mai ti faccio sapere la via per bene, ora non la ricordo...

Spero non ti perderai nel seguire le mie istruzioni... XD

~*^°^*~
Non connesso Profilo WWW
MessaggioInviato: mar feb 23, 2010 12:51 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 15Località: GrossetoIscritto il: lun feb 22, 2010 1:57 am
@MihaChan

Ah ok allora è quella cmq sei stata molto chiara non ti preoccupare ;) senti ma te da qnt è che la frequenti? mi sai dire se è regolare con le uscite? stamani mi ha detto che siccome ha abbandonato il franchise avrà bisogno di un paio di mesi per mettersi in pari xò non ho capito bene se nel frattempo gli arrivano le uscite regolarmente te cm ti ci trovi? Scusate l'OT :)

Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar feb 23, 2010 7:40 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
E' MIO, E' NELLE MIE MANI, YATTAAAAA!!! : Love : : Love : : Love :

Finalmente i primi due numeri di SLAM DUNK (anche se non si possono definire proprio i primi due XD). Sono così emozionato sento che mi stanno per scendere le lacrime (non sto scherzando XD).

Ragazzi sono veramente STUPENDI! tenerli in mano è un emozione che non posso descrivere. Invece come avevo promesso qui di seguito vi posto la mia review completa sull'edizione.

Vi consiglio di reggervi forte perché descriverò fin nei minimi particolari, alla faccia del mio professore di italiano XD.

SLAM DUNK
Takehiko Inoue
by d/book

Sovracopertina

La sovracopertina è realizzata con un cartoncino molto resistente simile a quello già visto per opere della d/visual (come la divina commedia a fumetti di Go Nagai per chi c'è l'ha presente), al tatto risulta leggermente ruvido ma estremamente vellutato che scivola non esageratamente a contatto con le dita. Il logo del manga come tutte le altre scritte sono realizzate con una stampa in vernice ad effetto lucido che scivola delicatamente al tatto. La costina presenta sempre il logo "Slam Dunk" e il nome dell'autore mentre il numero del volume e posto nella parte inferiore sotto forma di un pallone da basket in bianco e nero col il numero in nero con contorno rosso. Sul retro continua l'illustrazione di copertina e sono presenti le info della casa editrice, il presso e il codice a barre. Ricordo che tutte le scritte presenti sulla sovracoperta comprese le varie info sono tutte stampate in vernice. I colori inoltre sono stupendi ben calibrati e brillanti.

Volume Brossurato

Il volume brossurato presenta come annunciato gli schizzi preparatori del maestro Inoue ed è realizzato con una cover di cartoncino molto flessibile che permette una lettura molto comoda (così si evita ad esempio di farsi male alle dita della mano, io non so voi ma quando il cartoncino del volume è troppo spesso ha me capita che mi pizzichi le mani e la cosa mi da parecchio fastidio, inoltre aprire il volume risulta impossibile). Aprendolo si trova come annunciato la pagina trasparente che riprende il colore delle maglie dei giocatori, tuttavia possiede una consistenza notevole e il colore e bello sgargiante (non aspettatevi quindi un foglio di carta da forno per intenderci XD). Le pagine a colori sono stupende in stampa perfetta i colori sono bilanciati e brillanti e non sono sfasati. La carta delle pagine è al minimo sindacale della trasparenza (come nelle classiche edizioni d/visual, e ricordatevi che la carta deve possedere un minimo di trasparenza altrimenti sarebbe cartone XD). L'inchiostro è stupendo, nessuna sbavatura (dimenticatevi le dita nere per il catrame, non inchiostro delle edizioni Planet) e con una resa perfetta del grigio dei retini e con quella consistenza compatta e vellutata che permea ogni manga della d/visual, inoltre l'enorme pulizia e la stampa eccellente nonché una selezione di font geniali rendono la lettura estremamente semplice e piacevole nonché una gioia per gli occhi. Ricordo inoltre che sotto stretta richiesta di Inoue tutte le onomatopee non sono state tradotte (non so voi ma a me personalmente questa cosa piace perché conferisce all'edizione italiana un aspetto più jap ^_^).

Quello che posso dire per concludere e che consiglio a chiunque questa edizione.

I miei volumi ovviamente sono stati attentamente selezionati e sono già stati imbustati e riposti in libreria in bella vista (ma ovviamente io sono pignolo e se il volume non è perfetto, skizzo XD)

Fatemi sapere cosa ne pensate della mia review e se vi ho convinto all'acquisto, dopotutto io lavoro nella pubblicità quindi se non sono capace di convincere io il consumatore, che razza di grafico pubblicitario sarei? XD.

MessaggioInviato: mar feb 23, 2010 8:00 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Weeee *___* Con questa review sto morendo *___*
Misà che Sabato mi fionderò in fumetteria *___*
Guarda Alex, una review più convincente di questa non l'avevo mai letta... sta' sicuro che hai fatto un effetto immediato su di me e ora non posso più tirarmi indietro XD

Piccola cosuccia...
Potrà sembrare stupido, ma io ho paura di comprare il volume della Planet Manga al posto di questo della d/visual :oops: Perché le copertine sono uguali T-T (Ragazzi io non passo la mia vita in fumetteria, ci andrò si e no ogni 3 mesi T-T non sono esperta T-T)... Voi direte: ma come fai a sbagliare se c'è il marchio della d/visual? Io vi rispondo che quando vado in fumetteria perdo totalmente la testa (e la vista -.-) e non mi rendo conto di quello che compro XD
(Bene e con questo, ho fatto la figura della cretina XD)

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 3 di 39
390 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Vai a: