Autore Messaggio

<  Attualità & Società  ~  Nucleare...si o no?

MessaggioInviato: gio apr 29, 2010 3:31 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
ma infatti sono daccordo anch'io... nn voglio una centrale nucleare qui in italia

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 6:10 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 61Iscritto il: dom mar 13, 2011 9:03 pm
Io sono assolutamente contraria al nucleare, soprattutto perché mi sembra una scelta veramente poco intelligente investire in questa fonte di energia quando adesso tutti si stanno muovendo verso impianti fotovoltaici ed eolici, che non inquinano e sono inesauribili!

MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 9:20 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
anche nel forum del sito che modero ne stiamo parlando, sopratutto in questi giorni le cose che stanno accadendo in Giappone hanno risvegliato la sensibilità verso questo grande dubbio, favorevole o contrario al nucleare?

Se rifaranno il referendum sono quasi sicura che voterei no. Penso che bisogna investire nelle fonti di energia rinnovabili.
Il brutto è che comunque anche se in Italia non verranno costruite, alle nostre spalle abbiamo la Francia, che ha all'attivo un sacco di centrali, succedesse mai qualcosa .... siamo tutti inguaiati :roll:

MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 12:05 am Rispondi citando
+Ayako+ ha scritto:
anche nel forum del sito che modero ne stiamo parlando, sopratutto in questi giorni le cose che stanno accadendo in Giappone hanno risvegliato la sensibilità verso questo grande dubbio, favorevole o contrario al nucleare?

Se rifaranno il referendum sono quasi sicura che voterei no. Penso che bisogna investire nelle fonti di energia rinnovabili.
Il brutto è che comunque anche se in Italia non verranno costruite, alle nostre spalle abbiamo la Francia, che ha all'attivo un sacco di centrali, succedesse mai qualcosa .... siamo tutti inguaiati :roll:

E' indubbiamente vero, per questo anni fa sarei stata della teoria che se tanto i rischi li correvamo lo stesso tanto valeva che ce la costruissimo da soli senza altre spese, ma visto che adesso ci sono le energie rinnovabili, a mio parere, bisogna tutti spingere verso quella direzione!
Comunque sicuramente ciò che è accaduto in Giappone ha reso le persone più sensibili a questo tema, ma comunque sia io son sempre stata di quest'idea ^^

MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 3:33 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Pure io sono sempre stata sicura del No.
Poi io vorrei che questo pianeta venisse curato cercando prima di tutto di non produrre rifiuti tossici...
E di rifiuti tossici, il nucleare ne produce... eccome...

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 11:35 pm Rispondi citando
Sono d'accordo, anche perché son dell'idea che la Natura è meravigliosa, ma finché la rispetti, perché se poi smetti di farlo mostra un lato assai poco gentile, sa essere devastante! Quindi eviterei di fare simili cose, poi nessuno sembra rendersi conto che è la nostra casa, colei che ci da la possibilità di vivere, che ci ha dato la possibilità di svilupparci, e lo farà ancora, e questo è ciò con cui la ripaghiamo?!

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 10:00 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Fortunatamente hanno rallentato molto anche con la scelta dei luoghi per nuove centrali in Italia.
Anche io vorrei un referendum, anche se rimane il rischio che in molti votino con un si : Blink :

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar giu 07, 2011 10:13 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
questa domenica si vota per i 4 referendum speriamo che la gente vada a votare e voti bene

MessaggioInviato: gio giu 09, 2011 10:21 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Io non posso votare :( Però prendo tutti i miei parenti maggiorenni di peso e ce li porto U_U

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar giu 14, 2011 7:34 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Fortunatamente quasi tutti gli italiani hanno votato per il si (ossia per il no al nucleare)!
Ottimo risultato! : Chessygrin :

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
22 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per:
Vai a: