|
Autore |
Messaggio |
|
LeBron92
|
Inviato: mar ago 17, 2010 9:30 pm |
|
|
|
Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa importante;mi potreste dare un consiglio;vojo cominciare a leggere un nuovo manga ma nn sò quale;mi servirebbe un aiuto;fino ad ora ho letto GTO,Sayiuki,Slam Dunk,un pò di bleach,death note mi potreste consigliare qualcosa
_________________ I can accept failure, but I can't accept not trying |
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: mar ago 17, 2010 10:04 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Dipende. Su che genere vorresti indirizzarti?, vuoi continuare con lo Shonen (visto che i titoli che hai elencato fanno parte di questa categoria) oppure preferisci inoltrarti in un genere tutto nuovo? Altrimenti, questo è il link con buona parte delle serie manga che possiedo e che sto seguendo attualmente. Prova a vedere se qualche titolo attira la tua attenzione, poi se vuoi posso indicarti più precisamente di cosa tratta e a quale genere appartiene.
|
|
|
LeBron92
|
Inviato: gio ago 19, 2010 6:33 pm |
|
|
|
vorrei leggere un fumetto nn troppo lungo che mi appassioni!
_________________ I can accept failure, but I can't accept not trying |
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: gio ago 19, 2010 7:04 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
LeBron92 ha scritto: vorrei leggere un fumetto nn troppo lungo che mi appassioni! Allora, vediamo: - Nel panorama Shojo posso consigliarti RG VEDA delle CLAMP. Si compone in totale di 10 volumi e viene pubblicato a 5,90 dalla magic Press in un edizione strepitosa. Attualmente siamo al volume 8, mentre il 9 dovrebbe uscire a breve. Si tratta di un titolo molto particolare che secondo me può essere apprezzato benissimo sia dai ragazzi che dalle ragazze, in quanto all'interno della storia non manca l'azione e non è tutto smancerie pensando al classico Shojo XD. - Nel panorama Seinen ti consiglio Mushishi che si è appena concluso questo mese con il volume 10. E' pubblicato dalla Star Comics a 6 euro al volume, prezzo giustificato dalla presenza di pagine a colori in ogni volume e copertina in cartoncino rigido. Ti avverto che è un titolo che non contiene ne azione ne combattimenti, ma si basa tutto sul mistero e sulle atmosfere oniriche ì, quasi fantastiche. Ogni capitolo è una storia autoconclusiva dove il protagonista si trova ad aiutare persone sempre diverse a liberarsi dei Mushi creature fantastiche che si impossessano del corpo umano e causano diversi disturbi in esso a seconda del loro tipo. - Un'altro titolo molto valido è Real, altro lavoro di Takehiko Inoue, l'autore di Slam Dunk. In questo manga si parla sempre di Basket ma dal punto di vista dei ragazzi in carrozzella. A differenza di Slam Dunk che era basato quasi principalmente sull'ironia Real è invece concentrato sulle emozioni dei protagonisti e sulla relazione basket-handicap. E' incentrato su come questi ragazzi vivano la loro vita sportiva nonostante la loro menomazione. Per il momento ti consiglio questi poi se mi verrò in mente qualche altro titolo te lo farò sapere ok? buona lettura ^^.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|