Autore Messaggio

<  Altri Anime e Manga  ~  Gintama

MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 2:05 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 13Iscritto il: dom set 14, 2008 11:31 pm
Immagine

Gintama è un manga/anime ideato da Hideaki Sorachi. Letteralmente la parola “Gintama” significa: “anima d’argento”. L’avete mai sentito nominare? Per chi non lo sapesse ancora, l’anno scorso era stato trasmesso da Mtv, però la serie è stata prematuramente interrotta, probabilmente a causa di un significativo calo di audience.

Trama: La storia è ambientata in una Edo del futuro. La città di Edo venne invasa dagli alieni Amanto, questo succede dall’inizio del periodo Edo, (1603-1867).

All’epoca la città venne protetta e salvaguardata dai samurai, ma grazie alla supremazia e la tecnologia degli Amanto i samurai dovetterò arrendersi e firmare la resa. Gli Amanto in seguito vietarono l’uso della spada (katana) in tutto il paese. Ed è qui che subentra in gioco il nostro “eroe”, Gintoki Sakata, o anche soprannominato il: “demone bianco”.

Considerazione Personale: L’anime di per sè è molto carino e simpatico, anche se delle volte risulta essere troppo ripetitivo, ma solo in certi frangenti. Lo stile adottato in questo anime è di un genere pressochè comico/demenziale, anche se non lo reputo di certo il più divertente, ma fra tanti si colloca in posizioni di rilievo. Il mio personaggio preferito è: Sakata Gintoki, più che altro per il suo strampalato modo di vivere la vita giorno per giorno; che molto probabilmente potrebbe dare l’impressione di essere un tipo piuttosto pigro, scansafatiche… insomma, un piantagrane, ma che all’occorrenza è in grado di sfoderare una sensibilità incredibile, pronto sempre ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Notizie tratta da "Giappone-Italia.com" http://www.giappone-italia.com/anime-manga/gintama

MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 2:11 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Una volta avevo cominciato a vederlo su Mtv però poi ho smesso anche se un pò mi piaceva :D Il protagonista mi faceva troppo ridere!! :lol:

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 2:35 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 314Località: KanagawaIscritto il: sab gen 12, 2008 9:53 pm
mitico

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per:
Vai a: