|
Autore |
Messaggio |
< Slam Dunk Manga ~ Slam Dunk by d/visual - L'edizione veramente definitiva! |
KaEdePuRpLe
|
Inviato: ven giu 18, 2010 3:09 pm |
|
|
Messaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
|
Si e molto carino, si potrebbe considerare una sorta di piccolo artbook, dal momento che per ogni mese c'è un'illustrazione, presente anche nell'artbook, ovviamente la qualità della carta e nettamente inferiore, tuttavia e molto bello come oggetto da collezione.
Preciso poi che mi sono sbagliato il calendario che possiedo e quello del 2002, quello del 2001 non l'ho mai trovato XD
|
|
|
HaNaDuNk
|
Inviato: ven giu 18, 2010 11:19 pm |
|
|
Messaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
|
Ah quindi ce ne sono 2...del 2001 e 2002. Devono essere miei xD
|
|
|
Hakka
|
Inviato: sab lug 10, 2010 6:58 am |
|
|
Messaggi: 3Località: ComoIscritto il: sab lug 10, 2010 6:43 am
|
Scusate se posto così in tutta fretta senza presentarmi né altro, ma mi sono praticamente iscritta per postare in questo topic specifico sperando che qualcuno di voi possa darmi una risposta e aiutarmi a scegliere. Anni fa (ancora prima che fu annunciata la Deluxe) decisi di comprare Slam Dunk Collection. Stupidamente la mia fumettara non mi ha ascoltato e, anziché ordinarmi in blocco tutta la serie, ha ordinato 5 volumi per volta (e comunque non arrivavano mai tutti insieme, grazie Panini...)... morale, sono rimasta fregata e con dei buchi. Dopo varie visite ad un negozio di usato a Milano, telefonate varie alle fumetterie della provincia (e pure a Milano e Monza), e qualche fiera del fumetto, ho colmato i buchi ma mi continua a mancare un dannatissimo volume 24; non è questo il problema, visto che (nonostante l'incazzatura di avere una collezione non completa) potrei rimediare recuperando i due volumetti della prima edizione che coprono i capitoli mancanti. Da quando la D/Visual ha annunciato che avrebbe ristampato Slam Dunk sono andata in brodo di giuggiole: ho letto con attenzione le risposte a questo topic (e guardato le recensioni su Youtube) e ora mi chiedo (e vi chiedo) se vale davvero la pena di spendere tutti questi soldi per fare un fumetto che ho già (quasi ) completo? Adoro il manga, lo considero uno dei migliori che io abbia mai letto e mi riesce a far piacere il basket, sport che odio da tipo i tempi delle elementari , però... cavoli, con quei soldi potrei comprare un fumetto nuovo anziché uno che ho già... Insomma... a me piace avere le cose belle tutte perfettine: se fosse per me avrei comprato il libro dei costumi di Star Wars in versione limitata a 100 e passa dollari, ma purtroppo bisogna fare i conti con i soldi che non piovono dal cielo. Ditelo alla povera Lady Oscar di D/Visual che comprerei, se non avessi già quella *** di edizione Planet! D'altra parte, di vendere la Collection non se ne parla: non prendi un cispo nemmeno ad avere la serie completa... Ricordo ancora con orrore quando la mia amica dovette vendere Fushigi Yugi per bisogno di soldi: qualcosa come 25 cent al pezzo, una cosa ridicola - piuttosto uso la Collection per accendere il camino! Che ne dite? Mi piacerebbe sapere il vostro parere. Grazie in anticipo. E scusate, a quest'ora sono schifosamente logorroica.
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: sab lug 10, 2010 11:57 am |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Ciao, Se per te non è un problema rimpiazzare il volume 24 con 2 volumi della prima edizione, allora non ti consiglio di fare la collezione della d/visual. Fossi in te continuerei a cercare ancora, magari guardi se gente ha messo in vendita i volumi della collection e chiedi di avere solo il 24... Oppure cerca nei siti dei negozi che sono disponibili a spedire... Secondo me non vale la pena spendere altri soldi per una nuova *costosissima* edizione di Slam Dunk, io almeno non l'avrei mai fatto se avessi già avuto altre edizioni. Usa i tuoi soldi per comprarti dei nuovi manga, mi sembra piuttosto inutile avere due edizioni dello stesso manga.
|
|
|
rukawa
|
Inviato: sab lug 10, 2010 12:38 pm |
|
|
|
come ha detto sara continua a cercare... il numero 24 non dovrebbe neanche essere difficile da trovare... ti consiglio di fare qualche viaggetto in tutte le fiere del fumetto che trovi e di provare in tutte le fumetterie possibili e inimmaginabili.. se no prova su ebay che qualcosina potresti trovare
_________________ La squadra non è al tuo servizio, sei tu che sei al servizio della squadra!!!
|
|
|
|
Nemesis
|
Inviato: sab lug 10, 2010 12:44 pm |
|
|
AmministratoreMessaggi: 465Iscritto il: dom ago 12, 2007 3:50 pm
|
ciao! anche io ho tutta la collection intera, però siccome non compro più manga da tempo credo che farò la deluxe perché proprio è un altro livello di qualità del fumetto, che ha pure delle pagine a colori... comunque io prenderei la deluxe perché fan sfegatato, se a te a non interessa perché te ne basta avere una va benissimo così prova sui vari siti web anche come ebay o bakeka o kijiji, magari trovi qualcosa buona fortuna!
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: sab lug 10, 2010 1:05 pm |
|
|
|
Ciao cara ^^ un'altra vittima della Planet, eh? ti capisco, quella non risparmia nessuno
Guarda come ti hanno già detto gli altri membri del forum, tutto dipende da te. Se sei intenzionata a continuare e concludere la collection che già possiedi allora devi provare a vedere su eBay (ho visto molte inserzioni di singoli albi della collection. Il numero 24 per il momento non e disponibile, però controllando regolarmente e probabile che prima o poi l'inserzione compaia) oppure devi vedere in una fumetteria ben fornita, non e detto che abbiano ancora alcuni numeri, o ancora alle fiere del fumetto che sono i luoghi dove hai la percentuale più alta di poter trovare il volume che cerchi.
Se invece desideri avere un edizione completa e degna del suo prezzo, allora ti consiglio di comprare la nuova versione della d/visual. Come penso avrai già constatato te leggendo i vari post nel forum la nuova edizione non ha paragoni con l'edizione Planet e ti posso assicurare che ogni 7,90 euro spesi per un volume della d/visual non sono assolutamente sprecati, ti troverai con volumi resistenti e di eccellente qualità degni di ogni consumatore che si rispetti ^^
|
|
|
Hakka
|
Inviato: sab lug 10, 2010 6:10 pm |
|
|
|
Grazie a tutti per la risposta; ora però sono ancora più combattuta di prima. Ammetto che mi piacerebbe avere l'edizione più figa, anche perché ogni volta ho sempre timore ad aprire la Collection per via degli strani scricchiolii paniniani... Valuterò con comodo, tanto da quello che avete postato la D/Visual non ha problemi di arretrati, giusto? E sì, sono stata *bip* dalla Panini sugli arretrati non una ma ben TRE volte su TRE fumetti completi loro che ho recuperato ma, mentre per Angel SAnctuary (non gold!) e Lady Oscar sono riuscita a risolvere alle fiere, Slam Dunk Collection (o, per lo meno, quel cavolo di volume) è introvabile persino al Lucca Comics. Grazie mille, siete stati esaurientissimi.
|
|
|
KaEdePuRpLe
|
Inviato: sab lug 10, 2010 11:39 pm |
|
|
|
Fai pure con calma e prenditi tutto il tempo che vuoi, non ti devi preoccupare la d/visual non ha assolutamente problemi di arretrati. Sono disponibili ancora le serie che pubblicò anni fa XD e questo perché lei stampa continuamente volumi e non realizza 100.000 ristampe come una casa editrice di nostra conoscenza *coff coff, che c'è? non si può avere un po' di tosse? XD*
Personalmente mi ritengo fortunato ad aver acquistato Angel Sanctuary quando uscì la sua prima edizione perché se penso che oggi mi ritroverei a comprare la Gold (la bella edizione che scricchiola XD) mi vengono i brividi *brrr* Mentre per Lady Oscar io ho acquistato i 6 volumi della d/visual. Un'edizione assolutamente stupenda, volumi con più di 300 pagine, pagine a colori, sovracopertina con rilievi e tantissime pagine di note e approfondimenti e una lunga intervista all'autrice, il tutto a 8,60 euro a volume, un prezzo onestissimo a parer mio per tutto il lavoro svolto
|
|
|
Hakka
|
Inviato: dom lug 11, 2010 2:41 am |
|
|
|
Figurati che io mi sono impuntata con Fullmetal Alchemist prima edizione (arrivando a pagare una fortuna per il numero 4 e 5) perché la gold proprio NON LA VOLEVO! Angel Sanctuary non ricordo, forse avevo iniziato quando era già stata annunciata la Gold o forse no, non sono sicura. Il motivo per cui non faccio Naruto è sempre quello: chi compra la Gold è pazzo oppure non può fare altrimenti. -.- Di Lady Oscar D/Visual mi hanno parlato benissimo: li ha comprati un'amica che conosco via chat (e su mio suggerimento ) e so che sono bellissimi. Non hai idea di quanto li vorrei... ç_ç Grazie di nuovo.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|