|
Autore |
Messaggio |
|
spadi84
|
Inviato: sab giu 22, 2013 2:36 pm |
|
|
Messaggi: 42Località: NapoliIscritto il: ven mag 10, 2013 9:12 pm
|
...nel senso: Che messaggio vi trasmette?perchè vi piace?in che modo lo associate(e se lo associate)alla vostra quotidianità?,fino a che punto vi piace?(vi basta il manga, solo l'anime,avete gadget,hobby inerenti ad esso,etc...),cosa vi ha spinto a entrare nel suo universo e perchè lo consigliereste a qualcuno? Su!su! Ravviviamo un pò questo forum che tratta di un'opera stupenda che secondo me conoscono pure al polo nord!e tra il numero di iscritti c'è poca partecipazione. Ciao geni!
_________________ "Occhio malocchio,prezzemolo di Kyoto,finocchio di Osaka,do'Giappone a'jettatura tiè tiè" - Hanamichi Sakuragi |
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: dom giu 23, 2013 11:14 am |
|
|
Messaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
|
Oh che bella domanda *A*
Premetto che non sono una amante dello sport xD Però Slam Dunk, nonostante sia incentrato sul basket, l'ho ricevuto non solo come un manga di sport ma anche come un insegnamento di vita. Mi ha insegnato a non arrendersi mai nelle difficoltà, a seguire i propri sogni anche se sembrano lontani e irraggiungibili, e a fare del proprio meglio... per questo è una fonte di ispirazione giornaliera e quando penso a Slam Dunk sento il coraggio per seguire i miei sogni.
Perché mi piace? Mmh... i disegni sono bellissimi *w* Takehiko Inoue è il mio dio del disegno e Hanamichi è il mio amore *w* La storia è bella, mi fa sempre emozionare <3
Ho conosciuto Slam Dunk senza l'aiuto di nessuno... lo vidi su 7Gold la prima volta e mi sono subito innamorata <3 (Tra l'altro Hanamichi è un pò il mio ragazzo ideale xD). Lo consiglierei soprattutto agli amanti del basket, a prescindere che amino o meno i manga e gli anime: non si può non amare un'opera del genere <3 Poi ovviamente lo consiglio un pò a tutti... in fondo io stessa non sono amante dello sport, eppure Slam Dunk è il mio manga/anime preferito ^w^
Ora dicci la tua però °A°
|
|
|
spadi84
|
Inviato: dom giu 23, 2013 12:19 pm |
|
|
|
Ohhh finalmente una risposta!Anche se ho la netta sensazione che su questo forum ci siamo solo io e te Ti ringrazio per l'apprezzamento della domanda(oltre ad avermi risp),bè ok dico già la mia(sperando che arrivino altre risposte): Il messaggio che mi trasmette è quello che purtroppo si è un po' perso ultimamente,cioè il senso dell'amicizia e del sacrificio,che sono 2 cose importanti che ci permettono di vivere in armonia e appagarci. Mi piace per vari motivi: tratta del basket che ho praticato,anche per me i disegni sono fantastici(Inohue è bravissimo,anche in Vagabond si apprezza la bravura immensa)e trovo i personaggi fenomenali! Lo associo alla mia quotidianità quando mi capita ad esempio una situazione difficile,penso: "Cosa farebbe Hanamichi in questo caso?" Anche perché in fatto di timidezza con le donne,e in fatto di trance agonistica durante qualche sfida o dura prova da affrontare mi ci rispecchio molto,ma non sono il tipo da arrabbiarsi facilmente e menare tutti Mi piace a tal punto da:vabbè avere l'intera collezione del manga(minimo)e altri oggetti quali il volume "10 days after",l'artbook illustration,l'action figure di sakuragi(l'ho pagata un'occhio!),le colonne sonore,gli episodi dell'anime(purtroppo scaricate da internet perché originali se si trovano bisogna fare un mutuo)e poiché mi diletto....lo disegno!Ho fatto alcuni disegni sia su A4 che su formato leggermente più grande dell'A3,alcuni a colori altri in b/n...quindi diciamo che sono abbastanza fissato,ma non mi considero un "nerd" di manga in generale...ma appassionatissimo di SD. Sono "entrato nel suo universo" grazie alla pallacanestro che da piccolo praticavo e ho praticato per 4 anni,e un mio amico mi disse che su TMC (se non ricordo male),la sera trasmettevano un bel cartone sulla pallacanestro...Slam Dunk! Poi ho iniziato a leggerne il manga dopo aver visto un volume da un altro mio amico che aveva una fumetteria. Lo consiglio per molti motivi: Disegni stupendi,la storia semplice ma allo stesso tempo ricca di significato,non come la maggior parte dei manga come dragon ball,one piece,che pur essendo bellissimi capolavori,trattano temi un po' distanti dalla realtà(fantascienza,robot,mostri,duelli con palle di fuoco,etc...),lancia un forte messaggio di amicizia come detto e... "se si vuole si può!",i personaggi principali e gli antagonisti sono tutti ben fatti e hanno caratteri molto forti. Anche per me resta il mio manga preferito,insieme a Ranma½,ma è l'unico che leggerei e ri-leggerei volentieri,e di cui rivedrei l'anime(anche se mancano le parti migliori che si leggono verso la fine del manga,e ci sono un paio di episodi che potevano risparmiare non essendoci nel manga). Scusate per la lunghezza della risposta,e dico a quelli che vorranno rispondere di non fare complimenti Ciao e W Slam Dunk! E intanto grazie sempre a TRamp94
_________________ "Occhio malocchio,prezzemolo di Kyoto,finocchio di Osaka,do'Giappone a'jettatura tiè tiè" - Hanamichi Sakuragi |
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: lun giu 24, 2013 2:08 pm |
|
|
|
In realtà ci sono altri membri che sono abbastanza attivi ma ultimamente c'è poca gente, tutto qui ^^" Cita: Il messaggio che mi trasmette è quello che purtroppo si è un po' perso ultimamente,cioè il senso dell'amicizia e del sacrificio,che sono 2 cose importanti che ci permettono di vivere in armonia e appagarci. Vero vero *O* sono d'accordo <3 Cita: Mi piace a tal punto da:vabbè avere l'intera collezione del manga(minimo)e altri oggetti quali il volume "10 days after",l'artbook illustration,l'action figure di sakuragi(l'ho pagata un'occhio!),le colonne sonore,gli episodi dell'anime(purtroppo scaricate da internet perché originali se si trovano bisogna fare un mutuo)e poiché mi diletto....lo disegno!Ho fatto alcuni disegni sia su A4 che su formato leggermente più grande dell'A3,alcuni a colori altri in b/n...quindi diciamo che sono abbastanza fissato,ma non mi considero un "nerd" di manga in generale...ma appassionatissimo di SD. Anche io ho la collezione di manga (l'edizione della d/books, 10 days after e l'illustration book (ho l'edizione giapponese, non quella italiana xD). La voglio anche io l'action figure del mio Hana-chan T^T Però se comprassi quella di Hana-chan poi vorrei anche quella di Miyagi e Rukawa (io penso sempre "o tutti o nessuno" purtroppo xD) e poi se faranno anche quella di Mitsui e Akagi, pure quelle xD L'anime ce l'avevo anche io scaricato (al passato perché li avevo nel mio computer vecchio, ormai da tempo rotto e buttato xD)... Io sono una appassionata di disegno e mi ritengo bravina però i miei disegni di Slam Dunk risalgono a diversi anni fa e quindi fanno un pò schifo... l'unico disegno decente che ho di Slam Dunk è quello che feci di Miyagi su un cartellone di compleanno di un mio amico xD In ogni caso ora devi mostrarci i disegni, lo sai vero? Cita: Disegni stupendi,la storia semplice ma allo stesso tempo ricca di significato,non come la maggior parte dei manga come dragon ball,one piece,che pur essendo bellissimi capolavori,trattano temi un po' distanti dalla realtà(fantascienza,robot,mostri,duelli con palle di fuoco,etc...) Ecco, è quello che volevo dire anche io ma che mi ero risparmiata di dire per paura di offendere qualcuno... Io penso che in questo aspetto Slam Dunk sia veramente superiori ai due bestsellers che hai menzionato. E non lo dico perché non mi piacciono... (E facci vedere i disegni, mi raccomando )
|
|
|
spadi84
|
Inviato: lun giu 24, 2013 2:38 pm |
|
|
|
Anche io ho l'artbook versione giapponese stupenda! E poi anche io la versione deluxe della d/books. Per le action ti dico una cosa:"un genio come me non potrebbe sopportare di avere nella sua stessa stanza la statuetta di quella volpe di rukawa!" avrei preso anche io quella di miyagi,ma non ho spazio e costano. . .spero anche io facciano quella di Mitsui! Per i disegni non ci sono problemi,dimmi come posso fare x mostrarli,poi però devi far vedere anche i tuoi eh! Allora aspetto altre risposte dagli altri membri!
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: lun giu 24, 2013 11:18 pm |
|
|
|
Nooo i miei non se ne parla xD Quelli li feci che andavo ancora alle elementari xD Al massimo mostrerò quello di Miyagi fatto qualche anno fa xD Per mostrarli basta che prima li carichi su un sito di host tipo imageshack ( http://imageshack.us/) e poi copi e incolli il link dell'immagine dentro il post del forum in cui scrivi ^^ Cita: Anche io ho l'artbook versione giapponese stupenda! Però putroppo non ci leggo niente io xD Cita: Per le action ti dico una cosa:"un genio come me non potrebbe sopportare di avere nella sua stessa stanza la statuetta di quella volpe di rukawa!" Questi sono dettagli U_U Anche se Rukawa mi sta sul cavolo, non riesco a restistergli U_U
|
|
|
spadi84
|
Inviato: mar giu 25, 2013 8:05 am |
|
|
|
Cita: Però putroppo non ci leggo niente io xD Vero,ma fortunatamente più che leggere bisogna ammirare gli splendidi disegni!vorrei tanto sapere cosa dice alla fine però! Cita: Questi sono dettagli U_U Anche se Rukawa mi sta sul cavolo, non riesco a restistergli U_U Per ora mi accontento del buon vecchio Hanamichi Cita: Nooo i miei non se ne parla xD Quelli li feci che andavo ancora alle elementari xD Al massimo mostrerò quello di Miyagi fatto qualche anno fa xD Per mostrarli basta che prima li carichi su un sito di host tipo imageshack ( http://imageshack.us/) e poi copi e incolli il link dell'immagine dentro il post del forum in cui scrivi ^^ Siamo d'accordo per i disegni,magari farò un altro post dove ne farò vedere anche di altri(sempre manga e anime ma non di SD),tu magari metti quello di Miyagi e chi vorrà metterà i suoi,intanto spero che qui risponda qualcun altro...su ragazzi! Come vivete SD? Ciao!
|
|
|
TRamp94
|
Inviato: mar giu 25, 2013 9:46 am |
|
|
|
Cita: Vero,ma fortunatamente più che leggere bisogna ammirare gli splendidi disegni!vorrei tanto sapere cosa dice alla fine però! Alla fine sono dei ringraziamenti mi pare... avevo le scansioni della versione inglese mi pare ma poi la cancellai quando ottenni l'artbook xD Cita: Siamo d'accordo per i disegni,magari farò un altro post dove ne farò vedere anche di altri(sempre manga e anime ma non di SD),tu magari metti quello di Miyagi e chi vorrà metterà i suoi D'accordo xD allora fai il post tu xD
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
|