Autore Messaggio

<  Il mondo di Slam Dunk  ~  Takehiko Inoue

MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 12:45 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Mi piace moltissimo lo stile di disegno che ha adottato Inoue nelle sue ultime opere come ad esempio Vagabond. Trovo che sia proprio in quest'ultimo e in Real che il maestro ha raggiunto la perfezione nel suo tratto. Già dalle ultime tavole di Slam Dunk si può vedere come lo stile durante gli anni sia migliorato tantissimo. Le proporzioni, le espressioni, gli sfondi stessi sono estremamente realistici. Come si può vedere dal video il fatto stesso di utilizzare il pennello che solitamente viene usato per esercitarsi nella scrittura degli ideogrammi, al posto del pennino rende l'immagine molto più realistica a differenza del pennino che molte volte produce tratti pressoché rigidi, i capelli soprattutto hanno un aspetto molto naturale.

Del maestro mi sono piaciuti tantissimo anche i murales che ha realizzato per la libraria Kinokuniya a New York in Bryant Park. Realizzare i personaggi di Vagabond su delle superfici enormi come un muro utilizzando semplicemente la pittura, lo trovo sbalorditivo. Provate a cercarli (se non l'avete già fatto. Basta scrivere Takehiko Inoue su Google) e ditemi se non sono spettacolari (quasi quasi contatto il maestro e gli chiedo di venire a farli anche sui muri della mia stanza XD)

MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 1:06 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Siii è bellissimo quando disegna i suoi personaggi sui muri o su grandi fogli (come ha fatto per le varie pubblicità della Shiseido)! Mi incanta vedere come per lui sembra essere così semplice!! >o<

Cita:
(quasi quasi contatto il maestro e gli chiedo di venire a farli anche sui muri della mia stanza XD)

Alex abbiamo avuto la stessa idea XD Ci stavo fantasticando su proprio mentre stavo facendo il lavoretto per Neme-san XD

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 3:10 pm Rispondi citando
Avatar utenteAmministratoreMessaggi: 465Iscritto il: dom ago 12, 2007 3:50 pm
TRamp94 ha scritto:
Nemesis ha scritto:
Sara, hai voglia di raccogliermi questi link mettendoci anche una breve descrizione (poche parole bastano) così ci facciamo una pagina sulle altre firme di Inoue?

fammi sapere, ma scrivimi via mail che come sai il forum lo controllo poco

per fortuna ho vice admin come voi molto competenti : Wink : : Chessygrin : (anche più di me :P)

*-* Ma certo certo e certo >o<
Ti mando tutto via email quando ho tutto preparato ;)
Inoltre farò anche altre ricerche per vedere se ci sono altri video ^O^

ottimo! : Chessygrin :

Immagine

Vuoi anche tu una Userbar di Slam Dunk?
La trovi qui: https://www.slamdunk.it/userbar
Non connesso Profilo WWW
MessaggioInviato: mer giu 09, 2010 3:11 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Neme te l'ho già mandata l'email, ti è arrivata?

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
24 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per:
Vai a: