Autore Messaggio

<  Musica, Cinema, TV, Libri  ~  Avatar

MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 4:03 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 200Località: TorinoIscritto il: gio ott 23, 2008 11:46 am
Il protagonista della storia, Jake Sully (Sam Worthington), è un ex-Marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù durante una battaglia sulla Terra. Per poter partecipare al programma Avatar, grazie al quale otterrà un corpo sano, Jake accetta di andare su Pandora, un luogo ricoperto da una lussureggiante foresta pluviale abitata da incredibili forme di vita - alcune bellissime, altre terrificanti. Pandora è anche la casa dei Na'vi, una razza umanoide che vive in quello che noi definiremmo uno stadio primitivo: in realtà sono molto più evoluti degli umani. Alti tre metri e mezzo, la pelle blu, i Na'vi vivono armoniosamente nel loro mondo incontaminato.
Ma quando gli umani atterrano su Pandora alla ricerca di minerali di valore, la stessa esistenza dei Na'vi è in pericolo, e le loro abilità di guerrieri si scatenano. Jake è stato inconsapevolmente arruolato in quella che è una invasione a tutti gli effetti. Visto che gli umani non riescono a respirare l'aria di Pandora, hanno creato geneticamente degli ibridi tra umani e Na'vi, chiamati Avatar.

Gli Avatar sono corpi vivi, che respirano e si muovono nel mondo reale, ma sono controllati da controparti umane attraverso una tecnologia che collega la mente ai corpi Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente, e interamente, essere se stesso.
Oltretutto, si innamora di una giovane donna Na'vi, Neytiri (Zoe Saldana), la cui bellezza è paragonabile solo alla sua ferocia in battaglia. Mentre Jake diventa mano a mano parte del clan di Neytiri, si trova diviso tra le forze militari e industriali della Terra, e i Na'vi.
Dovrà scegliere verso quale lato stare in una battaglia epica che deciderà il destino di un intero mondo.

Trailer: http://www.traileraddict.com/trailer/avatar/trailer-b

voi l'avete già visto??

MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 4:32 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
No, non l'ho mai visto ma dal trailer non mi ha mai suscitato la voglia di vederlo : Blink :
A te è piaciuto?

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 1:34 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
io l'ho visto e devo dire che è stupendo : WohoW : la storia è molto bella e gli effetti speciali sono fantastici... poi nn è solo un film d'azione tutto effetti specili ma c'è anche un storia amorosa dietro... peccato che nn abbia potuto vederlo in 3d

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 9:14 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Io l'ho visto in 3D e devo dire che è veramente bello : Love :.

Di certo dal regista di Titanic non mi sarei aspettato di meno. Secondo me però la storia passa leggermente in secondo piano rispetto alla cura dell'ambiente, Avatar e senza opera di dubbio un opera che crea un'esperienza visiva eccezionale, per quanto i temi sulla natura e la ferocia colonizzatrice dell'uomo siano importanti.

MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 12:16 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 477Località: RomaIscritto il: sab ago 30, 2008 10:56 pm
Tralasciando il fatto che tendo a non farmi piacere i "fenomeni di massa" non ho ancora visto avatar perchè questo genere di film epico/fantasy non mi attira particolarmente.
Tuttavia non posso non soffermarmi sul valore artistico di questa opera. Graficamente è eccezionale ed anche la trama, tutto sommato, dovrebbe essere avvincente.

Probabilmente lo vedrò in Home video.

Me on web:

Slam Dunk FanSite
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: lun mar 15, 2010 8:49 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 52Località: Orbetello(GR)Iscritto il: lun mar 15, 2010 8:30 pm
woow me ne sono completamente innamorata! C'è chi dice che sia una sorta di Pocahontas moderno. Forse è così, però è un capolavoro! In 3D poi è veramente spettacolare!!!

MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 11:01 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 220Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:12 pm
Star Eclipse ha scritto:
woow me ne sono completamente innamorata! C'è chi dice che sia una sorta di Pocahontas moderno. Forse è così, però è un capolavoro! In 3D poi è veramente spettacolare!!!

di sicuro la storia è presa da quello che è suceso ai nativi americani durante la colonizzazione della america... infatti se tu guardi è in pratica la stessa storia di pocahontas :)

Immagine
Immagine
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 2:10 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 52Località: Orbetello(GR)Iscritto il: lun mar 15, 2010 8:30 pm
giusto :D

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
8 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per:
Vai a: